25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: tra fango e pioggia terzo posto per Rebecca Gariboldi

Lissone Mtb: tra fango e pioggia terzo posto per Rebecca Gariboldi

4 Maggio 2015

Venerdì primo maggio “XC dei Marock” valevole come seconda tappa del Grand Prix d’Italia Master challenge nazionale riservata alle categorie amatoriali.
Percorso olimpico di 5,9 chilometri e 200 metri di dislivello al giro nell’abitato di Tremosine (BS). Fango e pioggia i protagonisti di giornata con la presenza della Under 23 Rebecca Gariboldi e del Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini. Ottima la prova di Rebecca con il terzo posto nella sua categoria mentre leggero rammarico per “Edo”, sesto classificato a 12 secondi dalla top five.
Folta presenza di maglie grigio arancio alla Granfondo Andora Bike manifestazione
appartenente al circuito Trek Zero Wind Offroad. Due i tracciati approntati: il primo di

Stefano Lanzi

Stefano Lanzi

30 Km. e 800 metri di dislivello e il secondo di 47 Km. con 1400 di dislivello.
La suggestiva cittadina ligure di Andora (SV) ha ospitato i quindici atleti presenti in
rappresentanza del team lissonese. Ottimi i risultati raggiunti grazie alla vittoria di Stefano Lanzi nella categoria Master 3 (40-44 anni) e alle medaglie d’argento e bronzo nella fascia Master 2 (35- 39 anni) di Davide Dinale e Fabio Montanari. Eccellente risultato di Enrico Leva nei Master 5 (50- 54 anni) con il terzo posto. Da segnalare nella stessa categoria il sesto tempo di Francesco Santoro. Al termine della prova Dinale e Lanzi hanno festeggiato con la maglia di leader delle rispettive categorie del circuito Trek Zero Wind.
Diciassettesima edizione della Conco d’Oro di Odolo (BS). Percorso unico di 45 chilometri dove il miglior classificato è risultato essere Oscar Malavasi nella categoria Master 3 (41°).
Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) protagonista a Cenate Sopra (BG) nella prova di
Orobie Cup. Percorso suggestivo ma ai limiti della praticabilità per l’abbondante fango dove sono servite più doti di equilibrismo che di resistenza.
Nella categoria G1 (7 anni) bravo Jacopo Fornoni con il suo decimo posto nonostante una caduta nel guado antecedente il rettilineo d’arrivo. Categoria G2 (8 anni) con la vittoria di Achille Pozzi seguito in 13ª da Simone Mazzola e chiusura con la quarta piazza di Arianna Cenni.
Categoria G5 (11 anni) con Marco Pedrinelli costretto al ritiro per una brutta caduta mentre Andrea Cenni è stato autore di una bella gara di rimonta giungendo in settima piazza. Pari età femminili con Matilde Ceriello seconda, seguita dalle amiche Martina Recalcati (quarta con ben due cadute) e Matilde Sottini (sesta e anche lei autrice di “equilibrismi”).
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi