21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: fine settimana di gare per gli atleti brianzoli

Lissone Mtb: fine settimana di gare per gli atleti brianzoli

18 Maggio 2015

Domenica 17 maggio attività cross country per il Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini al via della gara “XC Le Cocche” di Affi (VR).

Sette i chilometri di percorrenza per l’atleta che ha scelto di partecipare al circuito Master MTB. Sesto posto conclusivo per lui. Medesima specialità per la donna Under 23 Rebecca Gariboldi partecipante alla gara “Trofeo città di Piossasco” località alle

Rebecca Gariboldi

Rebecca Gariboldi

lissone-mtb-montanari-gold-

Fabio Montanari

porte di Torino, settima prova della Coppa Piemonte. Tracciato ad anello di 4,5 chilometri all’interno del parco montano di San Giorgio. Medaglia d’argento alle spalle
della più esperta Giulia Gaspardino.
“Trofeo MTB città di Chieri” per il Master 2 (35-39 anni) Fabio Montanari con partenza ed arrivo dall’omonima località piemontese per un totale di 45 chilometri. Terzo posto assoluto e vittoria di categoria per il sempre più sorprendente atleta piemontese.
“Montagna MTB Gold Race” da Calestano (PR) su un percorso di 44 chilometri e 2.000 metri di dislivello sviluppato lungo le pendici di Monte Scaletta, Monte Montagnana e Monte Ripa, tra la Val Baganza e la Val Parma. Manifestazione valevole per il Circuito Torpado. L’atleta Davide Dinale ha mantenuto la leadership della propria categoria (Master 2) giungendo quarto assoluto e primo di categoria. Prova sfortunata per Enrico Leva vittima di una foratura. Undicesima piazza
per lui nella categoria Master 5 (50-54 anni).
Prima prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi per i piccoli bikers dello Junior Team (7-12 anni) ospitati presso la sede della Nostra Famiglia di Bosisio Parini (LC). Percorso impegnativo per il debutto stagionale della più prestigiosa challenge federale sempre ricca di partecipanti e con un alto contenuto tecnico.
Categoria G1 (7 anni) con Jacopo Fornoni in buona condizione visto l’incoraggiante 12° posto con la consapevolezza di poter migliorare specie nella parte tecnica. Grandissimo il piccolo Riccardo Gentile (G2-8 anni) che ha voluto correre nonostante la frattura dell’indice della mando destra: il biker ha ottenuto la 13ª piazza e poi appuntamento con l’ospedale per l’ingessatura e uno stop di 15 giorni. Alex Fontanelli nella categoria G3 (9 anni) ha pagato su un percorso con poca pianura la sua pedalata sempre di potenza ma il settimo posto può considerarsi soddisfacente. Ultima
partenza con la categoria G5 (11 anni) con Marco Pedrinelli (24°) in stile motore diesel con una partenza relativamente lenta per poi pedalare bene nel finire di corsa ma con gli avversari ormai “scappati”. Le piccole atlete della stessa fascia sono partite bene: Matilde Sottini è stata a lungo terza ma nel finale ha pagato alcuni errori di “rapporto lungo” ed è stata raggiunta da Martina Recalcati, lenta in partenza e poi in progressivo recupero. Matilde e Martina sono giunte settima ed ottava. Costretta al ritiro al secondo giro per un contatto con un avversaria Matilde Ceriello che si è ritrovata un manubrio nello sterno e il forte dolore non le ha permesso di proseguire.
fonte: stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi