15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lentate, alle scuole medie si parla di handbike

Lentate, alle scuole medie si parla di handbike

13 Maggio 2015

Il prossimo 14 giugno Lentate sul Seveso ospiterà la terza tappa del Giro d’Italia di Handbike, la disciplina paralimpica che ormai da cinque anni si è conquistata il “suo” Giro in rosa. Il comune guidato da Rosella Rivolta è già in fermento per quello che molti già definiscono “l’evento dell’anno”, e si sta preparando alla data del mese prossimo con una serie di iniziative collaterali. Tra queste, l’incontro con i ragazzi delle scuole secondarie inferiori, previsto per la mattinata di martedì 12 maggio.

Gli studenti avranno la possibilità di conoscere gli atleti tramite dei video e di confrontarsi sul tema “Abbiamo tutti le stesse possibilità con mezzi diversi. Handbike e bicicletta a confronto”: questo il titolo del progetto, pensato per loro e spiegato dalle atlete Roberta Amedeo, maglia rosa del Giro Italia Handbike 2014, e Alessandra Tagliabue, che inviteranno i ragazzi a un giro di ricognizione prima dell’inizio della gara.

In apertura, un’immagine da una gara di handbike, foto d’archivio by Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi