18 Giugno 2021 Segnala una notizia
La Giornata Internazionale dei Musei anche a Monza, ecco gli appuntamenti

La Giornata Internazionale dei Musei anche a Monza, ecco gli appuntamenti

14 Maggio 2015

Torna, la Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM con una serie di iniziative legate al tema 2015 “Musei per una società sostenibile”. Quest’anno la ricorrenza cade lunedì 18 maggio e i Musei Civici di Monza hanno elaborato per domenica un programma di appuntamenti che parte dal mattino diviso in tre momenti.

Ore 10.30 – PER FARE UN ALBERO (percorso didattico per bambini in età scolare dai 6 ai 10 anni)
Per fare un albero… grazie alla giornata ICOM dedicata all’ambiente ricordiamo il grande Bruno Munari e i suoi straordinari alberi. Impariamo a osservarli nei dipinti del museo e a riprodurli “con arte” facendo tesoro dei suggerimenti di Bruno…
Numero massimo partecipanti 25 bambini. Partecipazione gratuita.
Prenotazione obbligatoria.

Ore 15. 30 -DOVE C’ERA L’ERBA… (percorso guidato per adulti)
Dove c’era l’erba ora… forse c’è ancora. Nella giornata ICOM dedicata all’ambiente e alla sostenibilità riviviamo attraverso i dipinti dei Musei Civici le storia e le trasformazioni del territorio monzese. La sensibilità degli artisti ci rivelerà vedute e paesaggi che daranno occasione di riflettere anche sulle tematiche ambientali.
Partecipazione alla visita gratuita; ingresso al museo: € 4,00.
Prenotazione obbligatoria

Ore 16.30 – IL PARCO DI MONZA MUSEO DELLA BIODIVERSITÀ
Conferenza di Dario Porta, Conservatore dei Musei Civici. Presso la sala conferenze del museo. Partecipazione gratuita.

Il museo per l’occasione farà orario continuato straordinario dalle 10 alle 18

Per maggiori informazioni: www.museicivicimonza.it – Tel. 039 2307126 –  [email protected]

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi