Sport

Karate: Roberta Nunzo di Seveso ha vinto il suo terzo Master

Roberta Nuzzo ha vinto a Quiliano (Sv) il suo terzo campionato italiano consecutivo di karate categoria Master nella specialità del kata.

Roberta-Nuzzo-karate

Roberta Nuzzo ha vinto a Quiliano (Sv) il suo terzo campionato italiano consecutivo di karate categoria Master (over 35) nella specialità del kata (forme).

L’atleta della Società Ginnastica Propatria 1883, supportata dal maestro Pochetti si è imposta nettamente per 5-0 nei due incontri disputati confermando ancora una volta tutta la sua bravura tecnica, ricordiamo che due anni fa si era imposta anche nei World Master Games di cui è la campionessa in carica. La Nuzzo che vive a Seveso è una vera appassionata di karate, oltre a praticarlo lo insegna ai più piccoli e agli agonisti dai 10 a 20 anni come Anna Menasce che ieri ha vinto la medaglia di bronzo nel 16° Open d’Italia disputato a Sesto San Giovanni. Roberta è’ cintura nera 5° Dan, grado ambito e che riflette la sua costante crescita all’interno di questa affascinante arte marziale, che pratica da circa 26 anni con lo stesso entusiasmo e divertimento di quando iniziò assieme alla sorella Irene a Lecce, provincia di cui è originaria.

 

fonte: ufficio stampa Ginnastica Pro Patria

Più informazioni
commenta