21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Insalata greca con feta: una ricetta più facile a farsi che a dirsi

Insalata greca con feta: una ricetta più facile a farsi che a dirsi

12 Maggio 2015

Oggi prepariamo insieme l’insalata greca: una ricetta più facile a farsi che a dirsi. Un piatto rustico che ben si presta ad essere l’accompagnamento di pietanze a base di carne o di pesce, ma anche piatto unico se gustato a pranzo durante una pausa che vuole coniugare leggerezza e freschezza. Niente fornelli, oggi lavoriamo solo di coltello.
Potete prepararla anche la sera prima e portarla in ufficio il mattino seguente.

Vediamo insieme come si prepara.

Ingredienti
1 pomodoro cuore di bue
1 cetriolo
1 peperone
mezza cipolla rossa
una manciata di olive nere denocciolate
una manciata di capperi sotto sale
erbe aromatiche miste: timo, origano, rosmarino
200 grammi di feta
olio evo

Tempo: 15 minuti

Tagliate finemente le verdure e diponetele in una ciotola. Io solitamente preferisco fare arrostire i peperoni, anche se la ricetta originale non lo prevede, questo perchè li rende maggiormente digeribili. Una volta grigliati rimuoviamo la pellicina. Tagliati a tocchetti, li aggiungiamo al resto delle verdure insieme ai capperi sciacquati per bene in modo da eliminare il sale in eccesso. Condiamo l’insalata con un filo di olio extra vergine di oliva e un trito generoso di erbe aromatiche. Mischiamo bene il tutto e infine aggiungiamo la feta fresca tagliata a cubetti.

Facile no? Buon appetito! Alla prossima settimana.

(Foto di Roberto Bozza)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi