10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Il Derby Grill e le eccellenze brianzole ad “Andar per Ville con Gusto”

Il Derby Grill e le eccellenze brianzole ad “Andar per Ville con Gusto”

15 Maggio 2015

Un’idea che vuole coniugare la vita nobiliare lombarda a cavallo tra Settecento e Ottocento e il cibo, tema cardine della Grande Esposizione di Milano: “Andar per Ville con Gusto” – ideato e promosso dal Centro documentazione Residenze Reali lombarde – ha infatti il compito di integrare turismo culturale e gastronomia storica.

L’occasione di scoprire la Brianza più autentica attraverso passeggiate tra ville di delizia che punteggiano il territorio diventa un pretesto per vivere una vera e propria esperienza gastronomica di epoche lontane.
Derby Grill staff 2011A supportare questa iniziativa ci sono i ristoranti appartenenti al circuito dei Piatti di Corte, che riunisce alcuni tra i migliori ristoratori della Brianza, tra cui Fabio Silva, Executive Chef del Derby Grill, all’interno dell’Hotel de la Ville di Monza.

I piatti tratti dalle ricette dei cuochi delle Case Reali regnanti in Lombardia e che hanno abitato la Villa Reale di Monza vengono rivisitati in chiave moderna e raffinata dagli chef coinvolti, capaci di ricreare sapori, aromi e profumi, espressione dell’arte culinaria aristocratica. Nel capoluogo brianzolo sarà possibile assaggiarli, oltre che al Derby Grill, anche nei ristoranti Il Gusto della Vita, La Villetta, Le Cucine di Villa Reale e Saint Georges Premier; a Carate Brianza al Ristorante La Piana; a Ornago all’Osteria della Buona Condotta e a Meda a Villa Antona Traversi. A partire dal 15 maggio, ogni ristorante proporrà un piatto o un menu ispirato alla cucina sabauda, francese o asburgica, su prenotazione.

“Andar per Ville con Gusto” e il circuito Piatti di Corte sono presenti nel catalogo Experience dell’offerta Wonderful Expo 2015, promossa dalla Società Explora.

L’appuntamento è per il 15 maggio, a partire dalle 11, presso Le Cucine di Villa Reale, in occasione della presentazione del progetto, in cui gli chef porteranno un dessert di corte come degustazione.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi