23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnaste Casati Arcore pronte alla conquista delle finali di Pesaro

Ginnaste Casati Arcore pronte alla conquista delle finali di Pesaro

13 Maggio 2015

Si sono concluse le prove di qualificazioni delle ginnaste del gruppo promozionale della Casati Arcore nei campionati di Federazione. Il successo è stato inaspettato: ben 4 squadre si sono classificate alla finali di Pesaro che si terranno nel mese di giugno.

Casati-Arcore-Serie-D-Mortara2015Due settimane fa sono state le atlete della Serie D a Mortara a dare il massimo in campo gara, confrontandosi con team molto forti provenienti da tutta la Lombardia. Tre le squadre a difendere i colori societari: una nella categoria Allieve (le più piccole), due nella categoria Open (le più esperte). Il risultato migliore è arrivato dalle 5 allieve (Martina Buttignol, Serena Racca, Martina Beretta, Aurora Comandè e Letizia Ferrario) che hanno conquistato un bellissimo secondo posto.

La squadra B delle più grandi (Sara Pirovano, Lucia Restelli, Gaia Maino, Martina Woelf ed Erica Teruzzi) è riuscita ad arrivare sesta e ad accedere quindi alla finale, mentre la squadra A (Benedetta Maraboli, Sofia Gueli, Erica Comotti e Nicole Spreafico) per qualche imprecisione è slittata in classifica in 34esima posizione.

Casati-Arcore-Gpt1livello-regionale-2015 (1)Settimana scorsa invece a Marmirolo le due squadre (una di 1° fascia e una di 2° fascia) del Gpt 1 livello hanno sbaragliato le avversarie. Entrambe le formazioni, con esercizi praticamente perfetti hanno conquistato due primi posti diventando automaticamente campionesse regionali. Alla mattina hanno dato il meglio le più piccole: Alice Mattana, Kaori Motta, Martina Sala, Noemi De Marchis, Sofia Spada e Martina Villa.

Casati-Arcore-Gpt1livello-regionale-2015 (2)Nel pomeriggio invece per la 2° fascia c’erano Kamila Gjana, Maddalena Bisiach, Giordia Manduca, Vittoria Lavezzari ed Emma Vergani. Per celebrare questo importante risultato entrambe le squadre saranno premiate a Milano il 7 giugno durante la Gymnestrada Regionale.

Soddisfatte le allenatrici dei risultati raggiunti: Cecilia Biazzi, Lucilla Sala, Stefano Marazzo, Simona Sala, e gli aiuti Chiara Romito e Irene Maffezzoli. Adesso in palestra si sta lavorando per preparare al meglio le finali e per il saggio di fine anno che si terrà sabato 6 giugno al Palaunimec di Arcore.

Fonte e foto Ginnastica Casati Arcore

Casati-Arcore-Serie-D-Mortara2015 (1)

Casati-Arcore-Serie-D-Mortara2015 (3)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi