Si sono concluse le prove di qualificazioni delle ginnaste del gruppo promozionale della Casati Arcore nei campionati di Federazione. Il successo è stato inaspettato: ben 4 squadre si sono classificate alla finali di Pesaro che si terranno nel mese di giugno.
Due settimane fa sono state le atlete della Serie D a Mortara a dare il massimo in campo gara, confrontandosi con team molto forti provenienti da tutta la Lombardia. Tre le squadre a difendere i colori societari: una nella categoria Allieve (le più piccole), due nella categoria Open (le più esperte). Il risultato migliore è arrivato dalle 5 allieve (Martina Buttignol, Serena Racca, Martina Beretta, Aurora Comandè e Letizia Ferrario) che hanno conquistato un bellissimo secondo posto.
La squadra B delle più grandi (Sara Pirovano, Lucia Restelli, Gaia Maino, Martina Woelf ed Erica Teruzzi) è riuscita ad arrivare sesta e ad accedere quindi alla finale, mentre la squadra A (Benedetta Maraboli, Sofia Gueli, Erica Comotti e Nicole Spreafico) per qualche imprecisione è slittata in classifica in 34esima posizione.
Settimana scorsa invece a Marmirolo le due squadre (una di 1° fascia e una di 2° fascia) del Gpt 1 livello hanno sbaragliato le avversarie. Entrambe le formazioni, con esercizi praticamente perfetti hanno conquistato due primi posti diventando automaticamente campionesse regionali. Alla mattina hanno dato il meglio le più piccole: Alice Mattana, Kaori Motta, Martina Sala, Noemi De Marchis, Sofia Spada e Martina Villa.
Nel pomeriggio invece per la 2° fascia c’erano Kamila Gjana, Maddalena Bisiach, Giordia Manduca, Vittoria Lavezzari ed Emma Vergani. Per celebrare questo importante risultato entrambe le squadre saranno premiate a Milano il 7 giugno durante la Gymnestrada Regionale.
Soddisfatte le allenatrici dei risultati raggiunti: Cecilia Biazzi, Lucilla Sala, Stefano Marazzo, Simona Sala, e gli aiuti Chiara Romito e Irene Maffezzoli. Adesso in palestra si sta lavorando per preparare al meglio le finali e per il saggio di fine anno che si terrà sabato 6 giugno al Palaunimec di Arcore.
Fonte e foto Ginnastica Casati Arcore
commenta