Gattino investito sopravvive, ma la proprietaria vuole seppellirlo vivo

La vicenda risale al 19 maggio, il fatto è successo in un comune brianzolo e a darne notizia è l’Enpa di Monza Brianza

tigro-by-enpa

Incredibile storia quella del micio Tigro che sopravvissuto ad un incidente stradale ha rischiato di essere seppellito vivo dalla sua padrona.

La vicenda risale al 19 maggio, il fatto è successo in un comune brianzolo e a darne notizia è l’Enpa di Monza Brianza che racconta: “Una ragazza investe involontariamente un giovane micio tigrato rosso e bianco che tentava di attraversare la strada. L’automobilista, mortificata, si ferma immediatamente: il gattino è steso a terra con il sangue alla bocca. Poco dopo esce dalla casa di fronte una signora che si qualifica come la proprietaria dell’animale. Il micino nel frattempo respira affannosamente: è terrorizzato, non si muove, ma è vivo. La donna torna in casa e, sotto lo sguardo inorridito della ragazza che lo aveva investito e di una seconda ragazza che nel frattempo si è fermata, esce con una pala e una scopa per recuperare il corpicino e sotterrarlo. Sì, sotterrarlo, vivo. Dopo un’animatissima discussione con la padrona dello sfortunato micio, le due ragazze, sempre più incredule e sbigottite, portano il piccolo alla clinica veterinaria a Gerno di Lesmo. Durante la visita si scopre che nell’incidente ha subito la dislocazione della mandibola. Per raddrizzarla, il gattino, che ha circa nove mesi, viene sottoposto a un intervento, le cui spese saranno sostenute dalla LAV monzese”.

Tigro” – questo il nome scelto per lui – ora è ricoverato presso l’ambulatorio veterinario della dott.ssa Francesca Bianco in Via Volturno a Monza, dove rimane in terapia antidolorifica, anti-infiammatoria e antibiotica. Appena sarà guarito e sterilizzato, verrà messo in adozione. Per info, contattare la dott.ssa Bianco al 347-605 1643.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta