17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Fatturazione elettronica: accordo fra industriali brianzoli e Kalyos

Fatturazione elettronica: accordo fra industriali brianzoli e Kalyos

6 Maggio 2015

Dal 31 marzo vi è l’obbligo di emettere, trasmettere, conservare e archiviare le fatture esclusivamente in formato elettronico verso tutte le Pubbliche Amministrazioni. In provincia di Monza e Brianza si contanto 70mila imprese coinvolte in questo progesso e per dare un sostegno concreto AIMB Servizi, società di servizi di Confindustria Monza e Brianza, ha stretto un accordo con Kalyos Srl, azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni informatiche integrate.

“Si tratta di un adempimento innovativo senza precedenti che rappresenta un contributo decisivo all’accelerazione del pagamento dei debiti commerciali della Pubblica amministrazione” afferma Simona Arosio Responsabile AIMB Servizi – La fatturazione elettronica è una modalità di lavoro piuttosto diversa dal passato, tecnicamente complessa ma gestibile: AIMB Servizi con il supporto di Kalyos fornisce gli strumenti professionali e tutta l’affidabilità di un partner consolidato. Qualunque sia la dimensione e il genere dell’ azienda, è possibile scegliere tra un ventaglio di soluzioni personalizzate nell’operatività, nel livello di servizio e nel costo. In prospettiva futura- sostiene Simona Arosio- la fatturazione elettronica diventerà lo standard anche al di fuori della Pubblica Amministrazione. Insieme al nostro supporto l’impresa potrà essere pronta in anticipo e con un miglioramento dell’efficienza organizzativa e dell’attuale operatività.

Kalyos si sta quindi ponendo come partner ideale in grado di fornire prodotti e servizi per la gestione della fatturazione elettronica e della Conservazione Sostitutiva, personalizzati, a seconda delle esigenze, per semplicità d’uso ed economicità di gestione: “Siamo onorati di essere stati scelti da AIMB per collaborare con i suoi associati – aggiunge l’Amministratore Delegato Piermassimo Colombo – La Fatturazione elettronica è partita dalle PA ma sarà presto destinata a diventare la modalità di scambio di fatture anche nel BtoB. Passo dopo passo arriveremo alla dematerializzazione di un intero ciclo e dotarsi degli strumenti giusti è fondamentale per stare al passo con le innovazioni tecnologiche e migliorare i processi contabili e gestionali indipendentemente dalle proprie dimensioni e dal settore merceologico in cui si opera”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi