12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Desio, è già estate al Parco Tittoni: le iniziative e il programma #Fotogallery

Desio, è già estate al Parco Tittoni: le iniziative e il programma #Fotogallery

29 Maggio 2015

 L’estate è arrivata un mese prima del normale a Desio. Tutto merito dell’inaugurazione del festival di Parco Tittoni, giunto ormai alla IV edizione: la serata di apertura di mercoledì 27 maggio ha infatti dato il via alla bella stagione, che durerà fino al 5 settembre con 100 giorni di musica, spettacoli e intrattenimento, organizzati dalla cooperativa Mondovisione e Arci Tambourine, in partnership con il Comune di Desio.

Pre concerto

Pre concerto

Secondo gli organizzatori, circa 1.500 persone hanno animato il parco della villa settecentesca, illuminata di una suggestiva luce blu, nel corso della serata di inaugurazione, cominciata a partire dalle 19.30 e animata da tanta musica: dal pop all’elettronica, passando per le sonorità indie dei Les Enfants e le riletture della musica tradizionale messicana dei Mariachi La Plaza, fino alla cantautrice rivelazione del panorama musicale indipendente Maria Antonietta. Ma non solo: a disposizione del pubblico, delle cuffie wireless per una “visita visionaria” dentro e fuori la villa, la lettura dei tarocchi nei sotterranei, ma anche la possibilità di mangiare e bere a prezzi politici (4€ un panino con la salamella, 3€ la birra) ai piedi di una dimora storica.

L’atmosfera, tra neofiti e habitué, è quella di una festa, di un ritrovarsi in una bella occasione: «Ora è davvero estate» commentano due amiche. Un’estate dal programma fitto: i lunedì del cinema all’aperto, realizzati in collaborazione con il cinema Roma di Seregno, i martedì Tropical ispirati all’America latina, i mercoledì di cabaret e spettacoli, i Nasty Thursday dedicati alla musica elettronica, i concerti e party a tema del venerdì e del sabato, e le domeniche pensate per il relax e le famiglie. Tra gli ospiti ci saranno Cristina D’Avena con i Gem Boy, Davide Van De Sfroos, Modena City Ramblers e Marlene Kuntz, ma sono previste anche serate dedicate all’arte contemporanea, a mercatini di autoproduzione, fino al “primo raduno dei chitarristi da spiaggia”.

Indirizzo: Parco Tittoni, via Lampugnani 66 Desio – orari: lunedì-sabato dalle 19.30; domenica dalle 16.00 – Per gli amanti dei social network: #belloda per condividere i momenti più belli del festival

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi