25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore: ben otto le ginnaste finaliste del campionato Csen Eccellenza

Casati Arcore: ben otto le ginnaste finaliste del campionato Csen Eccellenza

6 Maggio 2015
Casati-Arcore-3prova-eccellenza-Csen2015

Junior

Lodevole prestazione delle ginnaste biancoverdi della Casati Arcore alla terza prova del campionato Csen Eccellenza svoltasi sabato 25 e domenica 26 aprile al Palamassucchi di Mortara.

Ad aprire il lungo weekend di gare le ragazze della categoria Senior B: Erika Teruzzi, Martina Wolfl e Benedetta Maraboli che si piazzano rispettivamente in nona, diciottesima e ventisettesima posizione in classifica generale. Erika sfiora il podio sia a trave che volteggio con il punteggio di 14,70.

Dopo le Senior B a scendere in pedana sono le Junior Erica Comotti, Gaia Maino e Nicole Spreafico. Medaglia d’argento sia per Nicole che conquista il secondo gradino del podio al volteggio con 16,10 che per Erica Comotti che si aggiudica la seconda piazza alla trave con 14,20. Qualche errore di troppo per Gaia la fanno scivolare in 37esima posizione.

Casati-Arcore-3prova-eccellenza-Csen2015 (8)

Allieve

Nel pomeriggio si danno battaglia le atlete più esperte della categoria Senior A. Lucia Restelli in ottima forma sale sul gradino più alto del podio in classifica generale e conquista il titolo di campionessa regionale Csen dato dalla somma dei punteggi delle due migliori prove su tre. Al suo fianco Sara Pirovano che ottiene l’oro al corpo libero con 15,55.

Per le Allieve a tenere alti i colori biancoverdi sono Serena Racca, Aurora Comandè e Martina Beretta che con una gara lineare ottengono la sesta, la 13esima e la 21esima posizione. Medaglia di bronzo per Serena al volteggio con 14,90 a solo un decimo dalla prima classificata.

Casati-Arcore-3prova-eccellenza-Mortara2015

Esordienti

La gara si chiude la domenica mattina con le più piccole del team biancoverde le Esordienti. Ottima la prova a corpo libero di Noemi Andreoni che conquista la prima posizione e l’esercizio alle parallele di Valeria Perego che le permette di ottenere il secondo posto. In classifica assoluta settima posizione per Valeria Perego, 12esima per Letizia Saronni, 17esima per Federica Menni, 19esima per Noemi Andreoni e 32esima per Linda Verri.

E ora appuntamento a Bellaria per la fase nazionale del campionato Csen di Eccellenza. Ben otto le ginnaste biancoverdi (Noemi Andreoni, Valeria Perego, Federica Menni, Serena Racca, Erika Comotti, Nicole Spreafico, Lucia Restelli e Sara Pirovano) che con la somma delle due migliori prove Csen hanno ottenuto l’accesso alla fase nazionale in programma venerdì 29 maggio.

Molto soddisfatti i tecnici, Debora Comi, Cecilia Biazzi, Lucilla Sala, Simona Sala e Stefano Marazzo con gli aiuto istruttori Giorgia Brambilla, Marta Pozzi e Chiara Romito, per la splendida performance delle ginnaste che vedono premiate il valido lavoro fatto in palestra.

Casati-Arcore-3prova-eccellenza-Csen2015 (2)

Nicole Spreafico podio volteggio

Casati-Arcore-3prova-eccellenza-Csen2015 (1)

Erica Comotti podio trave

 

Casati-Arcore-3prova-eccellenza-Csen2015 (5)

Lucia Restelli campionessa regionale

Casati-Arcore-3prova-eccellenza-Csen2015 (6)

Senior A

Casati-Arcore-3prova-eccellenza-Csen2015 (7)

Serena Racca podio volteggio

Fonte e foto U.S. Casati Arcore

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi