22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Basket: Villasanta vince il derby con Arcore ma... arriva seconda

Basket: Villasanta vince il derby con Arcore ma… arriva seconda

11 Maggio 2015
Finisce così, con dell’amaro in bocca e la convinzione di esserci andati davvero vicino. Nel derby in programma per l’ultima giornata di campionato, Villasanta riesce a regolare con sapienza, ma non senza difficoltà, la grande fame di vittoria dei cuginastri, ancora fermi a 0 punti in campionato. L’approccio eccessivamente lascivo consente alla Casati di costruire il primo vantaggio senza però che la serata venga condizionata dalla falsa partenza gialloblu. Incisiva nei due periodi centrali del match e adeguatamente spronata dal proprio staff tecnico, Villasanta ingrana infatti la giusta marcia per costruire una vittoria che, unita ad un passo falso di una delle due dirette concorrenti, potrebbe far urlare al miracolo. A gara conclusa, arrivano però le brutte notizie e Adriano Silvestri si vede costretto a fare i conti con lo scacco matto registrato:«Grande rammarico per una stagione comunque soddisfacente e fatta di un secondo posto in classifica. La differenza canestri, purtroppo, ci condanna!». Chiamato ad un primo interrogativo sul suo futuro, la guida tecnica dei villasantesi chiarisce:«Di Villasanta non posso che dire bene! L’intenzione è quella di continuare lungo questa strada e quindi costruire un gruppo tanto giovane quanto solido che abbia una mentalità vincente».

TABELLINO:
SERIE D MASCHILE GIRONE C

VILLASANTA 75
ARCORE 53
TEAM 86 VILLASANTA: Andrei 2, Di Stefano 2, Ricci 16, Parlato 18, Favalessa F. 4, Favalessa M. 5, Fossati, Sala 2, Saini, Casati 5, Brambilla 9, Mantelli 12. All. Silvestri.
CASATI ARCORE: Meloni 7, Cassanmagnago, Losi 17, Lomuscio 16, Loiacono, Muratore, Spotti 2, Lissoni 2, Daelli, Di Valentin, Bonanomi 5, Granata 4. All. Menni.
PROGRESSIONE: 10′ 13-19, 20′ 34-27, 30′ 57-40.
fonte: ufficio stampa Team 86 Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi