15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Basket: Villasanta perde con Treviglio e dice addio ai playoff

Basket: Villasanta perde con Treviglio e dice addio ai playoff

6 Maggio 2015
Addio play off! Contro un Treviglio che nel girone d’andata si era mostrato assai tenace e che, una volta sconfitto, aveva regalato ai gialloblu il record di imbattibilità casalinga, Villasanta offre una prestazione troppo altalenante che distrugge quanto sin qui costruito e allontana in maniera irreparabile il traguardo play off. Scesi in campo senza il carattere necessario ad arginare l’entusiasmo di una formazione che giocava per amore della pallacanestro, i ragazzi di Silvestri hanno cercato di dare una scossa decisa alla serata sfruttando le iniziative del reparto lunghi, leggi Mantelli e Brambilla, e affidandosi all’estro del solito Ricci. Raggiunto il +5 a metà del terzo periodo, Villasanta non ha però mai dato l’impressione di poter chiudere la gara e, al contrario, in un quarto finale caratterizzato dall’impenetrabile zona difensiva locale, ha malamente sprecato il proprio pass per i play off. «Se giochiamo con questo spirito, ci meritiamo questo risultato» riflette molto amareggiato coach Silvestri «Nel momento in cui c’era da reagire ci siamo messi le mani nei capell. E’ un atteggiamento che lascia molto su cui riflettere, insomma». A colpaccio rimandato, Adriano Silvestri si lancia in un primo bilancio del campionato e, senza paura ma con oggettività, allerta i suoi:«E’ stato un campionato ricco di soddisfazioni. L’atteggiamento remissivo di stasera mi porta però a pensare che si dovrà cambiare il registro e anche modificare parte del roster».

TABELLINO:
SERIE D GIRONE C

TREVIGLIO 73
VILLASANTA 69
TEAM 86 VILLASANTA: Ricci 19, Parlato 5, Favalessa F. 2, Fossati 12, Sala 6, Casati, Brambilla 10, Mantelli 15. N.e.: Andrei, Di Stefano, Favalessa M., Saini. All. Silvestri.
PROGRESSIONE: 10′ 20-11, 20′ 36-39, 30′ 52-56.
fonte: ufficio stampa Team86 Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi