14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Week end di soddisfazioni per gli atleti della Lissone Mtb

Week end di soddisfazioni per gli atleti della Lissone Mtb

27 Aprile 2015

Sabato 25 aprile gara cross country ad Agnosine (BS) per il Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini quinto classificato nella manifestazione valevole come Brescia Cup.
Domenica 26 appuntamento a Spilinbergo (PN) con la gara internazionale Tiliment Marathon -UCI Matrathon Series valida come prova di apertura del circuito nazionale Marathon Tour.
Due i tracciati predisposti, il primo di 103 chilometri e 2.600 metri di dislivello e il secondo detto “classic” caratterizzato da 52 chilometri e 1300 metri di dislivello con lissone-mtb-dinalepassaggio per entrambi attraverso il fiume Tagliamento.
Sul percorso lungo trionfo di Davide Dinale nei Master 2 (35-39 anni) che ha preceduto il compagno di Team Fabio Montanari autori entrambi di una prova strepitosa a cui la società non può che esprimere la più viva gratitudine.
Cross country race in terra elvetica per la Under 23 Rebecca Gariboldi partecipante alla seconda prova della BMC Swiss Cup svoltasi a Tesserete-Lugano. Pioggia e fango i protagonisti della giornata lungo i 6 chilometri di tracciato ma buon risultato per Rebecca, quinta di categoria e dodicesima assoluta.
Gara di “allenamento” per il Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi che ha voluto rimanere in “casa” per partecipare ad Ardenno (SO) al Trofeo Zini classificandosi in seconda posizione assoluta e primo di categoria.
Granfondo del Durello da San Giovanni Ilarione (VR) per l’amatore Ambrogio Terragni, 28° classificato nella categoria Master 6. Chiusura con i piccolissimi dello Junior Team (7-12 anni) al via alla seconda prova di Orobie Cup da Grassobbio (BG).
Tanta sfortuna per il piccolo Jacopo Fornoni nella fascia G1 (7anni) caduto a metà gara e impossibilitato ad esprimersi al meglio. Diciottesimo posto per lui.
Categoria G2 (8 anni) con Achille Pozzi, Riccardo Gentile ed Arianna Cenni. Ottima la prestazione di tutti con Pozzi medaglia d’argento in un avvincente volata con Angelo Manganini (Team Alba Orobia). Quinta piazza per Riccardo, combattivo fino all’ultimo metro e fuori dalla top five per pochi secondi Arianna (6ª).
Anche nei G3 (9 anni) troviamo una medaglia (argento) con Alex Fontanelli e stesso metallo nella categoria G5 (11 anni) con Matilde Ceriello seguita in quarta piazza da Martina Recalcati e leggermente attardata per problemi di respirazione da Matilde Sottini (7ª). Bravo e a breve sicuramente nei primi cinque Andrea Cenni giunto in ottava piazza in una gara molto combattuta per i numerosi partecipanti.
I brillanti risultati del team giovanile hanno regalato alla società brianzola il secondo posto nella classifica di società.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi