Attualità

Weekend di Pasqua, oltre 200 persone controllate e arresti nel vimercatese

Weekend pasquale impegnativo per i carabinieri di Vimercate che hanno controllato 250 persone e arresto quattro pregiudicati.

carabinieri-appostamento-mb

Weekend pasquale impegnativo per i carabinieri di Vimercate che hanno controllato 250 persone e arresto quattro pregiudicati.

Il primo arresto è avvenuto nella mattinata di domenica all’interno del parcheggio dell’ospedale di Vimercate: un pluripregiudicato italiano di 55 anni si aggirava fra le auto in sosta con fare sospetto, i militari lo hanno fermato e durante le verifiche hanno scoperto che doveva scontare sei mesi di carcere proprio per furto.

All’interno di un parcheggio, questa volta però del Carosello di Carugate, sabato sera i carabineiri della stazione locale hanno fermato un 22enne pregiudicato pizzicato in auto con il motore acceso. Il ragazzo, che stava molto probabilmente attendendo i suoi complici pronto a partire, è risultato essere colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Monza per furto. E’ stato quindi accompagnato nella sua abitazione dove dovrà scontare la pena residua.

Nella serata di Pasqua, sempre a Carugate, è stato invece fermato e portato nel carcere di Monza un cittadino Tunisino, pregiudicato, che deve scontare tre mesi di carcere per minacce aggravate.

Il fermo più importante è avvenuto a Bellusco, lungo la strada provinciale Sp2. In un posto di blocco è stata fermata una Fiat Punto con a bordo due persone: il passeggero è risultato essere condannato a tre anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, come deciso dalla corte di appello di Bologna. L’arrestato è stato trasporto nel carcere di Monza.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta