21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, arrestato corriere della droga: in una borsa 2 chili di cocaina pura

Vimercate, arrestato corriere della droga: in una borsa 2 chili di cocaina pura

16 Aprile 2015

Fermato spacciatore che voleva entrare nel giro della cocaina nel vimercatese: nel suo box e nella sua abitazione aveva 2 chili di cocaina e migliaia di euro in contanti.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Vimercate hanno arrestato nella mattina di giovedì un 32enne cittadino marocchino, pregiudicato, domiciliato a Pontiruolo Nuovo in provincia di Bergamo. L’uomo era pedinato da giorni, dopo che era stato notato aggirarsi nell’area e incontrarsi con alcuni noti pregiudicati della zona all’interno di locali pubblici.

L’ipotesi, è che l’uomo volesse entrare nel giro di spaccio del vimercatese, rimasto “libero” dopo i diversi arresti avvenuti nei mesi scorsi. Il marocchino, inseguito in auto nella nottata partendo da Vimercate, ha portato gli inquirenti in un box di via Bergamo a Canonica d’Adda: dentro sono stati trovati, nascosti all’interno di un borsone pieno di indumenti, 17 involucri di cellophane contenenti in totale 2 chili di cocaina purissima ancora da tagliare, del valore commerciale di circa 200mila euro.

Sequestrata la merce i carabinieri hanno poi perquisito il domiclio dell’uomo, in cui erano nascoste diverse migliaia di euro, sicuro provente dell’attività di spaccio. Arrestato è stato associato al carcere di Bergamo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi