20 Settembre 2019 Segnala una notizia
Villa Reale di Monza, ritorna a zampillare la fontana dell'avancorte

Villa Reale di Monza, ritorna a zampillare la fontana dell’avancorte

16 Aprile 2015

Mancava qualcosa di importante ai lunghi lavori di restauro che sono stati fatti alla Villa Reale di Monza. Finalmente, da lunedì, la fontana dell’avancorte della Villa Reale ha ripreso a zampillare.

Il restauro, a cura della Sovrintendenza milanese, è costato 360mila euro. Non solo è stata ripulita e effettuato un restyling della grande conchiglia che fa da vasca, ma è stato anche ripristinato il sistema di pompaggio dei giochi d’acqua che saranno attivati durate expo. Ricordiamo che la Villa Reale è stata scelta come sede di rappresentanza della manifestazione internazionale.

Villa-reale-monza-fontana-3-mb

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Agrate Brianza, camion si ribalta in A4: traffico in tilt

L'incidente intorno alle 7 di venerdì 20 settembre: il camion ha occupato di traverso due corsie, causando code e rallentamenti

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Si ferma per prestare soccorso e viene minacciato con un coltello

Brutta esperienza per un uomo di passaggio ad Arcore, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre