22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Velo club Sovico: Colnaghi e Gobbo a podio nelle gare del week-end

Velo club Sovico: Colnaghi e Gobbo a podio nelle gare del week-end

14 Aprile 2015

Due medaglie d’argento allietano la domenica del Velo Club Sovico. Lorenzo Gobbo e Luca Colnaghi hanno conquistato un posto sul podio in due differenti corse.
Gobbo, al primo anno nella categoria Esordienti, ha dimostrato il suo valore classificandosi secondo nella corsa di Calusco d’Adda in provincia di Bergamo. La manifestazione, disputata sulla distanza di ventisei chilometri, ha visto schierarsi alla partenza sessantaquattro giovani atleti; dopo quarantaquattro minuti di corsa, il portacolori del “Velo” si è arreso solo ad Andrea Piras (SCO Cavenago) e ha avuto la meglio nei confronti di Giacomo Villa portacolori del Pedale Arcorese.
Per l’atleta di Lentate arriva così il primo podio della stagione festeggiato con i compagni di squadra e gli allenatori Valentini e Fontana.
Luca Colnaghi ha invece conquistato il secondo posto nel “33°GP Comune di Lonate Ceppino”. La gara, prima prova del Giro della Provincia di Varese per Allievi, è stata onorata da centosessantanove atleti appartenenti anche a società extra regionali che hanno percorso i sessanta chilometri in programma in poco meno di 1 ora e 40 minuti. Colnaghi, alla fine della competizione ha tagliato il traguardo alle spalle del vincitore Andrea Bagioli (Ped. Senaghese) e davanti al ligure Tiziano Guglielmi (Ciclistica Bordighera).
I tecnici del “Velo” hanno commentato con soddisfazione la prova domenicale: “La condizione dei nostri atleti sta crescendo e passo dopo passo, gara dopo gara, stiamo affinando i meccanismi della squadra – ha detto il Direttore Sportivo Thomas Cova – Un piazzamento nei primi tre è sempre soddisfacente, ottenerlo in una gara come quella di oggi, con tanti giovani atleti di livello ci fa ancora più piacere”.
Risultati interessanti anche per i Giovanissimi impegnati ad Arluno: in G1 Alessia Riboldi si è classificata quinta nella classifica assoluta, primeggiando nella classifica riservata alle ragazze; Gabriel Ronchi ha terminato la sua fatica in terza posizione tra i ragazzi della categoria G5 e Gabriele Tagliani ha terminato quarto tra i G6.

 

fonte: ufficio stampa Velo Club Sovico

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi