Teatrino Villa Reale, sbloccati i fondi per il recupero del gioiello monzese

23 aprile 2015 | 12:44
Share0
Teatrino Villa Reale, sbloccati i fondi per il recupero del gioiello monzese

Il direttore del Consorzio ha confermato l’arrivo dei finanziamenti (1,5 milioni di euro) necessari al ristrutturazione della struttura

Da Roma è arrivato il via libera ai finanziamento per il Teatrino di Villa Reale. A dare conferma che i soldi stanno per teatrino villa reale1arrivare è stato Lorenzo Lamperti, direttore del Consorzio, aggiungendo che i lavori dovrebbero iniziare entro i primi sei mesi del 2016. manca ancora la lettera che conferma nero su bianco lo stanziamento, ma Lamperti rassicura sulla tempistica. Nel 2016 saranno disponibili 500 mila euro, il resto invece verrà erogate l’anno successivo. Fra i lavori più urgenti da svolgere, compare senza dubbio l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua dal tetto che sono state causa di gravi ammaliamenti a tutta la struttura.

Nel frattempo, Lamperti ha anche annunciato che il Consorzio parteciperà a un nuovo bando Cariplo per recuperare i fondi necessari a un’altro importante intervento di riqualificazione: quello della Cappella della Villa Reale. Il piccolo edificio si trova a pochi metri dal Teatrino ed è costantemente chiusa. Grazie ai 500 mila euro del bando, il Consorzio conta di riqualificare anche questa importante parte dell’ex reggia.