15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Tagli alla Provincia, il presidente Ponti non si arrende

Tagli alla Provincia, il presidente Ponti non si arrende

22 Aprile 2015

Una luce in fondo al tunnel dei tagli imposti dallo stato. Così come annunciato fin dalla scorsa settimana una delegazione della Provincia di Monza è andata a Roma per provare a ottenere una revisione dei conti che hanno portato al taglio di 19 milioni di euro.

Una somma che sta mettendo in difficoltà gli uffici di via Grigna e che Ponti, assieme a tutto il staff, conta di ridurre grazie a una serie di accorgimenti. Infatti, pare che a Roma siano stati commessi degli errori di calcolo e grazie alla missione rimane dovrebbe essere possibile riuscire a ottenere un aggiornamento. In altre parole, a Roma avrebbero accettato di rivedere i coefficienti garantendo così una riduzione del taglio che oscillerebbe fra i cinque i sette milioni.

La delegazione della Provincia era composta dal Presidente, dal cicepresidente Roberto Invernizzi e dal direttore generale Erminia Zoppè è stata ricevuta dai vertici e dai tecnici del Sose, la società creata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Banca d’Italia specializzata in studi di settore: durante l’incontro sono stati approfondite le voci del bilancio MB “incomprimibili” che rappresentano servizi per i cittadini, tra cui le manutenzioni degli edifici scolastici, mentre altri capitoli sono stati meglio analizzati e ricollocati nelle schede tecniche elaborate dalla Società.

“E’ stato un incontro proficuo – ha detto il presidente, Gigi Ponti – che ci ha consentito di illustrare la realtà della Brianza con tutti i suoi primati di efficienza: grazie alla disponibilità dei tecnici potremo ripresentare le schede che riguardano la nostra Provincia, con un maggiore dettaglio sulle manutenzioni programmate, sugli interessi e sulla realtà economica del territorio. Parametri questi che, se rivisti, potrebbero far rientrare nelle casse dell’Ente risorse pari ad almeno 5-7 milioni di euro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi