17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Dolcissima primavera: bicchieri golosi alla frutta

Dolcissima primavera: bicchieri golosi alla frutta

3 Aprile 2015

Con l’arrivo della bella stagione mettiamo in soffitta ricette elaborate e prelibatezze invernali. Facciamo posto nei nostri pancini a piatti freschi, dolci al cucchiaio soffici come nuvole e dai colori sgargianti. Oggi vi propongo i “bicchieri golosi alla frutta”: semplici, come tutte le nostre ricette, ma soprattutto sfiziosissimi.

Fruste in mano e grembiuli ben allacciati dietro la schiena: si parte!

Ingredienti
2o0 grammi di formaggio spalmabile
100 grammi di panna fresca da montare
1 stecca di vaniglia
5 cucchiai di zucchero a velo
10 biscotti secchi (tipo digestive)2 noci di burro
fragole o frutta fresca a vostra scelta

Tempo: 15 minuti + 2 ore in frigo

Preparazione
Con il mixer tritate finemente in biscotti secchi. Aggiungete il burro fuso e mescolate bene così da creare la base del vostro dolce. Pressate delicatamente sulla base del bicchiere i biscotti e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio.

In una terrina mescolate il formaggio spalmabile con 3 cucchiai di zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia. A parte montate la panna ben ferma con il resto dello zucchero e la vaniglia. Incorporate la crema di formaggio e mescolate dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare la panna. Assaggiare è d’obbligo naturalemente!

A questo punto, con l’aiuto di una tasca da pasticcere (anche un cucchiaio va benone) riempite i bicchieri con un bello strato di crema sulla base di biscotto precedentemente preparata. Aggiungete in cima frutta fresca a vostro piacimento!
lasciate riposare in frigo per un paio di ore prima di servire.

Prendete un bel cucchiaio e….buon appetito! Buona Pasqua a tutti voi cari Buongustai!

P.s. : una variazione potrebbe essere disporre gli strati al contrario (come base la frutta fresca, poi la crema e sopra i biscotti tipo crumble). Sbizzarritevi!

 

(foto di Roberto Bozza)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi