19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Record all'Olivetti Monza, meno di tre settimane camerieri e cuochi pronti per Expo [Fotogallery]

Record all’Olivetti Monza, meno di tre settimane camerieri e cuochi pronti per Expo [Fotogallery]

21 Aprile 2015

Sono stati formati in tempo record dalla scuola Olivetti di Monza. E adesso lavoreranno ad Expo. Sono una trentina che grazie al progetto “Convivium, le opportunità Expo 2015” hanno così trovato un impiego.

Saranno sei mesi duri, ma se sono riusciti a superare l’intenso periodo di preparazione studiato dalla scuola Adriano Olivetti di via Lecco, vuol dire che sono abbastanza motivati da resistere dal 1 di maggio fino al 31 ottobre nei padiglioni dell’esposizione universale.

scuola-alberghiera-olivetti-expo-20-bymb

Il progetto è un accordo di partenariato curato dal professor Giovanni Garofalo tra Manpower, Afol Monza e Brianza, la Provincia di Monza e Brianza, la Cisl MB e la scuola stessa. Due i percorsi che gli studenti potevano intraprendere: o diventare addetto alla “Sala bar” o diventare un “Expo Cooking”.

Ed è così che dal 30 marzo al 17 aprile al mattino gli studenti di età compresa tra i 25 e i 55 anni, italiani, ma anche tanti stranieri, hanno fatto corsi di lingua e corsi sulla sicurezza, e poi al pomeriggio dalle 15 alle 21 c’era chi frequentava il corso di sala e chi di cucina. Non tutti sono arrivati alla fine del peridio di preparazione, ma chi ci è arrivato è ora pronto per Expo.

“Grazie per questa opportunità che ci avete dato – ha commentato infatti uno studente soddisfatto di aver concluso le 120 ore settimanali – E anche grazie a dei professori così motivati e pieni di passione che ce l’abbiamo fatta.”

Tutti questi studenti sono adesso pronti per essere assunti da Manpower che li farà lavorare per Expo con un contratto da sei mesi.


Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi