21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Primi piatti sprint: tortiglioni alici e seppie

Primi piatti sprint: tortiglioni alici e seppie

10 Aprile 2015

Sapore di sale, sapore di mare… Oggi vi propongo un primo piatto sprint e velocissimo da preparare, giusto il tempo di portare a cottura la pasta!!! La sapidità delle alici, unita alla dolcezza delle seppie, sapranno conquistare anche il palato dei più scettici.

Ingredienti:
– 200 gr di tortiglioni
– 4/5 seppie piccole
– 5 filetti di alici sott’olio
– aglio
– prezzemolo
– pangrattato
– olio evo
Tempo: 30 minuti
Preparazione
Pulite le vostre seppie e tagliatele a listarelle. Per gusto personale io ho utilizzato solo il corpo, lasciando da parte la parte dei tentacoli.
In una padella capiente, fate imbiondire uno spicchio d’aglio con abbondante olio extravergine di oliva e rosolate i filetti di seppia. Saranno necessari veramente pochi minuti.
Aggiungete al soffritto anche delle alici sott’olio, spezzettate grossolanamente e sciacquate sotto l’acqua corrente.Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e quando sarà al dente fatela mantecare in padella con il vostro condimento a fiamma molto alta.
Un piccolo trucco: aggiungete dell’acqua di cottura per rendere il tutto più cremoso.
Aggiungete una bella spolverata di prezzemolo e mezzo cucchiaio di pangrattato tostato e il gioco è fatto!

(Foto di Roberto Bozza)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi