19 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Più sicurezza e sistemate le piazze di Monza!", l'urlo d'aiuto del Comitato Centro

“Più sicurezza e sistemate le piazze di Monza!”, l’urlo d’aiuto del Comitato Centro

14 Aprile 2015

Oltre seicento firme raccolte per risistemare le pavimentazione della zona pedonale. Nessuna richiesta straordinaria ma semplice manutenzione ordinaria: queste la richiesta avanzata dal Comitato Centro che riunisce numerosi residenti di Monza.

«In diversi punti cittadini la pavimentazione è disastrata – spiega Massimiliano Longo, presidente del Comitato ed ex presidente della Circoscrizione 1 – Piazza Centemero e piazza Cambiaghi: queste le due aree cittadine che attualmente versano nelle peggiori condizioni».

Sanpietrini danneggiati, porfido sconnesso e mancata illuminazione: questi sono gli elementi su cui il gruppo di cittadini chiede all’amministrazione monzese di intervenire. «Non versa in ottime condizione neppure la centralissima piazza Trento e Trieste per la quale da circa due anni attendiamo un restyling: tante promesse ma di concreto ancora nulla».

Oltre a un maggior decoro urbano, il Comitato pone sotto la lente di ingrandimento anche la questione sicurezza soprattutto nelle ore serali. Zone a ridosso del centro storico cittadino che, con il calare della sera, spesso non vengono “vissute” in tranquillità dai cittadini. Dalla stazione a piazza Cambiaghi: «Come gruppo il nostro intento è difendere la vivibilità del proprio quartiere ma anche i tanti negozianti preoccupati del degrado».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi