20 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Pimp the Asparagus": parte il concorso per valorizzare l'asparago rosa di Mezzago

“Pimp the Asparagus”: parte il concorso per valorizzare l’asparago rosa di Mezzago

16 Aprile 2015

Lanciato il contest “Pimp the Asparagus”. Valorizzare l’intera produzione dell’Asparago rosa di Mezzago è l’obiettivo principale del contest organizzato da “Make in Progress” in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Mezzago.

Al progetto possono partecipare tutti: dai bambini, agli adulti, dalle scuole alle associazioni. Per inviare le proprie idee c’è tempo fino alla mezzanotte del 15 maggio.

Le parole chiave da seguire sono tradizione, artigianato, innovazione, territorio, tecnologia, educazione, sostenibilità, condivisione e salute. La promozione del prodotto dovrà comprendere la coltivazione, la raccolta, la vendita, l’esposizione, la preparazione, il consumo, la comunicazione e la promozione.

Per fare tutto ciò si potranno usare oggetti, artefatti digitali, prodotti di design che vadano a rispondere a esigenze, risolvere problematiche a livello, espressivo e comunicativo ma anche funzionale e formale.

Tutti i dettagli sul progetto al seguente link: http://www.makeinprogress.org/asparago/

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi