15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pallanuoto: la Bpm batte Savona e vola in semifinale

Pallanuoto: la Bpm batte Savona e vola in semifinale

27 Aprile 2015

Obiettivo stagionale raggiunto. La vittoria per 9-8 (5-3, 0-2, 1-1, 3-2) della BPM Sport Management sulla Rari Nantes Savona consente alla squadra del Prof. Tosi di approdare in semifinale. Prima frazione ricchissima di emozioni con ben 8 gol e un Razzi in gran forma (tripletta, di cui un gol segnato con una magnifica “palombella”). Per i padroni di casa a segno anche Lapenna e Zimonjic, mentre per gli ospiti Fiorentini, Damonte e Agostini. Nel secondo parziale pareggio degli avversari con le reti di  Alesiani e Fiorentini e quindi tutto da rifare per la BPM Sport Management. Situazione di parità anche al cambio vasca dove alla rete di Michele Luongo risponde Lorenzo Bianco. Non manca la suspense nell’ultimo quarto (espulsi Lapenna, Sadovyy, Fiorentini e uscito per limite di falli Andrea Di Fulvio) con il Savona che passa subito in vantaggio con Mistrangelo. Ma la reazione della BPM SM non si fa attendere e prima con Bini, poi con Luongo, si riporta in avanti (entrambe le reti siglate in superiorità). Nel finale il gol di Blagoje Ivovic e le parate di Goran Volarevic portano in semifinale la squadra del Prof. Tosi. Vana sarà la rete di Damonte a 44 secondi dalla fine.

Estremamente soddisfatto Gu Baldineti: “Esattamente due anni fa giocavamo in serie B contro il Cus Milano, oggi siamo in semifinale di A1, tra le prime quattro squadre d’Italia. Merito di questa Società per tutto quello che ha fatto in questi anni. Complimenti al Savona che non ha mai mollato oggi, ma il plauso più grande va fatto alla mia squadra per la stagione eccellente che ha disputato. Oggi abbiamo commesso qualche errore, ma sono consapevole del fatto che la posta in palio era alta. Pro Recco la nostra avversaria? Probabilmente sarà così, ma siamo pronti ad affrontarla senza paura”.

Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo stagionale – ha affermato Andrea Razzi al termine – ora viene il bello. Affronteremo al 90% la Pro Recco, ma giocando come sappiamo fare sono sicuro che sapremo metterli in difficoltà. ”. Per il “bomber” anche una dedica speciale: “Dedico il passaggio del turno a Tamas Ambrus, scomparso recentemente. È stato il mio allenatore nelle giovanili a Firenze, una persona molto importante per la mia crescita”.  

Archiviato il passaggio del turno, l’appuntamento ora è in semifinale, dove i “mastini” se la vedranno con la vincente di Pro Recco – RN Bogliasco (gara 2 alle 20:30 – parziale 1-0). La partita, in programma mercoledì 29 aprile alle ore 20, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 (canale 57 del Digitale Terrestre). In caso di passaggio del turno da parte della Pro Recco si giocherà a Monza, altrimenti in caso contrario a Bogliasco.

Tabellino:
BPM PN SPORT MANAGEMENT: Volarevic G. , Luongo M. 2, Binchi L. 1, Zimonjic P. 1, Filipovic D. , Di Fulvio A. , Ivovic B. 1, Di Fulvio C. , Lapenna M. 1, Bini G. , Razzi A. 3, Sadovyy O. , Conti M. . All. Baldineti
CARISA RARI NANTES SAVONA: Antona S. , Alesiani J. 1, Damonte L. 2, Colombo J. , Bianco L. 1, Pesenti M. , Mistrangelo F. 1, Fulcheris L. , Bianco G. , Tomasic M. , Agostini A. 1, Fiorentini Jovanovic G. 2, Zerilli N. . All. Angelini
Arbitri: Caputi e Taccini
Note
Parziali: 5-3 0-2 1-1 3-2 Spettatori 500 circa. Filipovic (M) ha fallito un rigore (parato) nel secondo tempo. Usciti per limite di falli Razzi (M) e Agostini (S) nel terzo tempo; A. Di Fulvio (M) nel quarto tempo. Espulso M. Lapenna (M) per comportamento non regolamentare nel quarto tempo; Espulsi per reciproche scorrettezze Sadovyy (M) e Fiorentini (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sport Management 5/16 +1 rig. fallito, Savona 5/17.

 

fonte: ufficio stampa Bpm Sport Management

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi