10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Viale Cesare Battisti nuova illuminazione: più moderna e a basso consumo

Viale Cesare Battisti nuova illuminazione: più moderna e a basso consumo

30 Aprile 2015

Nuova illuminazione in viale Cesare Battisti. La nota arteria stradale di Monza che collega Rondò dei Pini alla Villa Reale potrà presto godere di un nuovo inpianto di illuminazione. Moderno e dal contenuto consumo energetico:  l’installazione dei nuovi lampioni lungo una delle “passeggiate monzesi”  è ai blocchi di partenza.

Il progetto definitivo dell’intervento di manutenzione straordinaria in viale Cesare Battisti, che prevede il rifacimento parziale dell’impianto d’illuminazione, è stato approvato dalla giunta monzese e presto saranno sostituiti 116 centri luminosi rispetto ai complessivi 175 presenti. I lavori consistono, inoltre, nella rimozione di 87 pali di sostegno, nella posa di 89 nuovi sostegni metallici modello “Atlante” sui quali saranno installati 89 apparecchi da 66 LED ad un altezza di 8 m. A questo si aggiungono 2 nuovi quadri di comando per l’accensione dell’impianto dotati di orologio astronomico e l’esecuzione di 200 m di scavo così da eseguire le “contro alimentazioni” degli impianti attigui. La spesa complessiva è di 187.000,00 euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi