Attualità

Polemica sotto passo via Bergamo: ascensori fermi. “Presto in funzione”

Il collegamento ciclo pedonale di via Bergamo presenta una nota stonata: gli ascensori che dovrebbero garantire il passaggio ai disabili non sono ancora in funzione.

inaugurazione sotto passo via bergamo monza1

Dopo quasi tre anni di cantiere è stato inaugurato il sottopasso pedonale di via Bergamo. Costato all’amministrazione comunale circa 4milioni di euro complessivi, per lo spostamento dei sottoservizi e per la realizzazione del tunnel, il 18 aprile scorso è stato inaugurato.

Il collegamento ciclo pedonale diretto fra il centro e la periferia presenta però una nota stonata: gli ascensori che dovrebbero garantire il passaggio ai disabili non sono ancora in funzione. Sulla porta a vetri della cabina ancora il cartello con la scritta “collaudo in corso”. La faccenda è approdata ieri, 28 aprile in consiglio comunale: «Se la passata amministrazione avesse inaugurato un’opera pubblica con un mancato collaudo degli ascensori ci sarebbero state delle polemiche da parte di chi oggi siede in giunta» ha commentato il consigliere del Carroccio Simone Villa.

Pronta la risposta dell’assessore alla Opere Pubbliche, Antonio Marrazzo: «Il sottopasso di via Bergamo è una delle più belle opere infrastrutturali realizzate in città.  Non abbiamo trascurato nulla anche in tema di sicurezza. Per quanto riguarda gli ascensori la domanda è stata avanzata ad Enel il 24 febbraio, non è stata attivata la fornitua prima perchè era in uso il contatore di cantiere.  Enel ora ci ha assicurato che nel giro di pochi giorni anche gli ascensori entreranno in funzione. Assicuriamo i cittadini che la situazione si risolverà a stretto giro».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta