Attualità

Monza, una “multa” per ogni parolaccia: ecco la trovata di una prof dell’Olivetti

Una professoressa di Monza dell'Istituto Olivetti per far perdere il brutto vizio ai suoi studenti ha pensato a uno stratagemma che mira dritto al portafogli.

studenti-scuola-mb

Bestemmie e parolacce in classe hanno un prezzo. Una professoressa di Monza dell’Istituto Olivetti per far perdere il brutto vizio ai suoi studenti ha pensato a uno stratagemma che mira dritto al portafogli: una “multa” per gli alunni dalla lingua lunga al posto delle solite note sul registro di classe. 5o centesimi per le parolacce e 3 euro per le besttemmie: il ricavato verrà devoluto in beneficenza ad una associazione che si occupa di infanzia.

Manuelita Vella, docente di educazione fisica, con parecchi anni di insegnamento alle spalle, ha fin da subito raccolto i frutti: gli studenti, infatti, pare abbiano compreso l’importanza di un linguaggio corretto che gli sarà utile non solo in aula ma anche nel loro futuro lavorativo. L’iniziativa, oltre ad educare, ha poi un risvolto benefico: il ricavato verrà infatti destinato ad un’associazione e gli studenti saranno costantemente aggiornati su cosa viene fatto con il denaro delle sanzioni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta