20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, truffa dello specchietto. Fotografa la targa e la posta su FB

Monza, truffa dello specchietto. Fotografa la targa e la posta su FB

25 Aprile 2015

Sono circa le 10,30 di sera in corso Milano a Monza quando un’auto con fare sospetto si avvicina alla fiancata di un’altra e le due finiscono per toccarsi. Lo specchietto, naturalmente.

A bordo della prima autovettura un lissonese, sulla seconda due uomini di origine slava. Dietro di loro Mara (nome di fantasia) che assiste alla scena, e sapendo che potrebbe trattarsi della classica truffa dello specchietto, ovvero quando a seguito di un finto sinistro dei malviventi si fanno consegnare del denaro come risarcimento del presunto danno, scatta una foto all’auto dei sospettati.

Ascolta il diverbio che avviene tra i due automobilisti e non ci sono dubbi che si tratta della “truffa dello specchietto”. I due stranieri chiedono a titolo risarcitorio 200 euro e, naturalmente, di passare dall’assicurazione non ne vogliono saper. Mentre si svolge questo dialogo la nostra Mara chiama i carabinieri e segnala la targa.

I due visto come si stanno mettendo le cose se la danno  gambe.
Mara, non solo ha segnalato il fatto al nostro giornale, ma prontamente  ha postato la foto ieri sera sul gruppo FB della città di Monza. Una mossa per mettere in allerta anche gli altri concittadini e non solo.

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. era ora basta col buonismo. Redazione pubblicate anche voi la targa.

    • Darkkest dice:

      La targa di una macchina quasi sicuramente rubata? A che pro? La truffa tanto la dovresti riconoscere già dalle modalità, e comunque basta sempre dire “chiamiamo i vigili”…

      • Marinella Quattrini dice:

        a che pro?? se tempestiva si becca il ladro ed il truffatore!

  2. Il paradosso è che adesso potrebbe essere proprio questa “Mara” ad andare nelle rogne, per violazione della privacy.

Articoli più letti di oggi