21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, Scuola Paolo Borsa: il consiglio approva il piano triennale

Monza, Scuola Paolo Borsa: il consiglio approva il piano triennale

2 Aprile 2015

E’ stato votato all’unanimità lo scorso lunedì in consiglio comunale la proposta di Pianto Triennale della Scuola Speciale Paolo Borsa.

L’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa” che ha per oggetto la promozione dell’esercizio del diritto all’istruzione, alla formazione e al lavoro attraverso l’erogazione di servizi e attività destinate all’elevazione culturale e professionale dei cittadini, dal 1 agosto dello scorso anno fino al 2019 ha il compito di  gestire le attività teatrali legate al Teatro Manzoni.

Le principali attività dell’azienda sono la formazione, che prevede corsi rivolti ai giovani, percorsi personalizzati per allievi disabili (PPD), e corsi per il conseguimento del diploma professionale. Il piano inoltre prevede l’eroga di servizi di accoglienza, coaching, bilanci di competenza e corsi strettamente connessi al lavoro.

Fonte di finanziamento della scuola speciale è principalmente Regione Lombardia, altri ricavi deriveranno dal Comune, dalla Provincia, dal Fondo Sociale Europeo e dai privati.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi