23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, Prolungamento M5: scontro a colpi di di emendamenti

Monza, Prolungamento M5: scontro a colpi di di emendamenti

24 Aprile 2015

Un fronte di cinque amministrazioni coumunali per chiedere a Milano di prolungare fino a Bettola la M5. Fra le polemiche e ritardi che stanno accompagnando il prolungamento da Sesto San Giovanni della M1, le giunte di Monza, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cormano e Bresso hanno approvato sei emendamenti al Piano urbano della mobilità di Milano.

Obiettivo dei documenti è di fare in modo che la linea lilla della metropolitana milanese non si diriga solo verso Ovest, ma anche verso Nord, così come chiedono da mesi diversi comitati di cittadini, fra cui i comitato San Fruttuoso 2000.

Il prolungamento della M5 verso Nord è considerato strategico dai Comuni dell’hinterland. La metropolitana attestata a Bettola, dove l’amministrazione monzese dovrebbe individuare un’area per allestire un deposito treni, significherebbe avere la possibilità di intercettare buona parte del traffico automobilistico prima che si riversi sulle strade dell’hinterland.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi