23 Giugno 2021 Segnala una notizia

Monza, meglio dipendente che imprenditore: ecco i dati del Fisco

9 Aprile 2015

Dipendenti più ricchi degli imprenditori: lo dicono le dichiarazioni dei redditi

Meglio dipendente che titolare di azienda. In Brianza, e non solo, secondo la fotografia scattata dal Fisco e diffusa il 2 aprile scorso, la maggior parte dei titoli di impresa risulta abbiano un reddito imponibile medio più basso di quello derivato da un contratto da subordinato.

I dati relativi all’anno 2013 mettono in evidenza come  su 850mila residenti l’imponibile generato è stato di circa 14miliardi di euro. Poco più della metà sono appunto dipendenti (circa 8miliardi di euro in totale, 25mila euro all’anno in media) a differenza degli imprenditori che hanno dichiarato mediamente 21mila euro.

A Monza i dati relativi al reddito da lavoro dipendente e assimilati ammonta a 1.312.955.994 euro, mentre il reddito da pensione a si attesta a 690.252.162 euro. Cifre inferiori per il reddito da lavoro autonomo (comprensivo dei valori nulli) per cui il Fisco indica 140.047.803 euro.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi