18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, Gabriele Mauri con CITYSITTING ha vinto il concorso X-design

Monza, Gabriele Mauri con CITYSITTING ha vinto il concorso X-design

20 Aprile 2015

Sotto i portici dell’Arengario, sabato in piazza Roma, Comune di Monza e Camera di Commercio di Monza e Brianza hanno premiato come vincitore del contest X Design Gabriele Mauri, studente Design Politecnico, 21 anni di Monza, con il progetto CITYSITTING, la seduta che crea il brand della città (city branding).

Il progetto che meglio ha interpretato il territorio è stato selezionato tra circa dieci progetti innovativi per la Brianza in vista di Expo 2015 da una commissione di esperti composta da Dalia Gallico, Mina Pirovano, Lorenzo Damiani e Giovanni Mantegazza, ed è stato premiato con la prototipazione del proprio progetto (fino a un massimo di € 2.000) e la ricerca di un’azienda brianzola che realizzi l’idea.

L’appuntamento è avvenuto alla presenza del sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, Gianni Barzaghi membro di giunta di Camera di Commercio e presidente di APA Confartigianato, l’assessore comunale al Turismo Carlo Abbà, Carlo Alberto Panigo, Presidente Unione commercianti di Monza, e Alvise De Sanctis, Responsabile comunicazione e PR di Expo in Città, co-autore di Expottimisti.

L’iniziativa si inserisce nel FUORISALONE MONZA, evento promosso per la prima volta in città in occasione del Salone Internazionale del Mobile in corso a Milano, da Comune di Monza e Camera di Commercio in collaborazione con Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Nuova Villa Reale, Triennale Design Museum, APA Confartigianato e Confcommercio. Obiettivo della manifestazione valorizzare i principali elementi attrattori e i talenti cittadini e del territorio. L’iniziativa ha visto l’apertura straordinaria serale di Villa Reale e quindi anche di Triennale Design Museum, ospitato dal dicembre scorso negli spazi del Belvedere e nel quale sono raccolti più di 200 oggetti che hanno contribuito a rendere grande nel mondo il made in Italy. E sempre durante il Fuorisalone a Monza, le vetrine di alcuni negozi del centro ospiteranno fino a mercoledì 22 aprile i pezzi della mostra (1:13) Le tredici sedie mai dipinte nell’Ultima cena di Leonardo, che reinterpreta l’opera d’arte emblematica, l’Ultima Cena di Leonardo, realizzate dalle imprese artigiane del territorio.

Le aziende che hanno realizzato le sedie: AC, Arosio Carlo di Arosio Luca & C., arredamenti PEREGO1963, 2B di Borsato Gabriele & C., Cazzaniga Silvano Mariano Domenico, Cereda Softline, Citterio F.lli di Lucio Gianfranco & C., Dassi Albano di Dassi Fausto & C., Galbiati Natale & Figli, GD di Valter Guidetti & Stefano Dassi, GV di Villa Gianluca, M.I.A., PROMA Provasi Mobili Arredamenti, Sangalli Arredamenti di Sangalli Fabio Carlo & C., Sanvito Arredamenti di Alberto Luca e Stefano I negozi del centro storico di Monza che le esporranno: Abbigliamento Donna Pessina, Calzature Le Menegatto, Abbigliamento Boggi, Abbigliamento Andros Uomo Moda, Abbigliamento Enrico Carnelli, Profumeria Meroni Gianpietro, Ottica Riga Domenico, Cartoleria Loma, Lista nozze Bergomi, Intimo Le Perle, Abbigliamento Lecchi, Biancheria per la casa Giotto, Vergelio Calzature Marilena.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi