22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pasquetta: grigliata sì ma low cost. A Monza e Brianza  39 euro a famiglia

Pasquetta: grigliata sì ma low cost. A Monza e Brianza 39 euro a famiglia

6 Aprile 2015

Pic nic, grigliate, gite tutte rogorosamente low cost. All’appuntamento “fuori porta” di Pasquetta non si può rinunciare, ma quest’anno la costante è il risparmio. Stando alle elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, su dati Camera di commercio di Monza e Brianza e REF Ricerche, Istat e Ministero dello Sviluppo Economico (Osservatorio Prezzi e Tariffe, Dgerm), la gita dei Pasquetta declinata in ogni sua variante costerà complessivamente alle famiglie lombarde poco più di 43milioni di euro, circa 38 euro per una famiglia media (39 euro nella provincia di Monza e Brianza). 

«Il barbecue all’aperto resta un’alternativa economica, il cui budget diminuisce, in 3 mesi del 4% circa, per una spesa che comprende gli “ingredienti” classici come carne, verdure miste, pane, prosciutto crudo, cioccolato e dolcetti e bibite. Scegliendo una destinazione in un raggio di 50 km da casa, il pic nic di Pasquetta è conveniente anche grazie al calo del prezzo dei carburanti».

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Qualcuno è andato al parco oggi? Resoconto della calata degli unni?

Articoli più letti di oggi