24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Classifica dei sindaci più amati: Roberto Scanagatti (Monza) al nono posto

Classifica dei sindaci più amati: Roberto Scanagatti (Monza) al nono posto

20 Aprile 2015

Nella top ten dei sindaci che godono del maggior apprezzamento in Italia troviamo anche il sindaco di Monza Roberto Scanagatti. Il borgomastro della città di Teodolinda si aggiudica infatti il nono posto di Governance Poll, il sondaggio realizzato da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore su un campione di cittadini in tutti i Comuni.

La classifica sul gradimento dei primi cittadini vede sul gradino più alto del podio il sindaco di Firenze Dario Nardella con una crescita di +5,8% rispetto al consenso ricevuto dagli elettori lo scorso anno. Medaglia d’argento per Antonio Decaro, borgomastro di Bari, mentre al terzo posto Giorgio Gori sindaco di Bergamo.

Roberto Scanagatti guida Monza dal 2012. Secondo il sondaggio Governance Poll, rispetto al giorno della sua elezione la percentuale del suo consenso avrebbe subito una leggera contrazione (dal 63.4% al 60%). Un -3.4% che gli permette comunque ti occupare una buona posizione in classifica. Sulle pagine del Sole 24 Ore, Scanagatti viene definito come “un amministratore di esperienza”. Nato a Monza, risiede in città da sempre. Marito, padre e nonno felice, come lavoro ha fatto il dirigente d’azienda nel settore privato e, prima di diventare sindaco, il consulente. In politica ha occupato diversi ruoli: consigliere comunale a Monza per tanti anni e, con la giunta Faglia (2002-2007), vicesindaco e assessore al Bilancio. Nella scorsa amministrazione consigliere comunale e capogruppo del Pd.

Posizione differente per il primo cittadino della “cugina” Milano: Giuliano Pisapia si piazza al 67esimo posto con il 51% del consenso (- 4.1% rispetto al 2011, giorno in cui venne eletto).

classifica sindaci top ten 2015

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. HAHAHAHAHA…MA COS’è UNA BARZELLETTA ? CHI HANNO INTERVISTATO-INTERPELLATO…PIPPO,PLUTO E TOPOLINO ? BUAHAHAHAHA……

    • Maximus dice:

      Ma no : sono quegli intelligentoni del Sole24ore.
      Che nel 2008 scrivevano che non c’era nessuna crisi in arrivo !

      • Io,realmente,mi meraviglierei se venisse rieletto….c’è gente che ama darsi le mazzate proprio in quel posto !

  2. Sìììììììììììììììììì e Topo Gigio sarà eletto nuovo Presidente del Consiglio !!! Ma non fate ridere i polli,grazie.

    • Maximus dice:

      Anche il Sindaco di Pavia era al top del gradimento : l’ anno dopo è stato trombato !

      Auguri , Scanagatti.
      I monzesi sono stufi di una città piena di clandestini.

      • Lo stesso vale per Pisapia che non si ricandida chissà per quale motivazione….vero Paperino ?

  3. Interessante questo calo: che qualcuno si stia accorgendo dei limiti di questa amministrazione e di chi la guida?

  4. marchi demetrio dice:

    Mi fa molto piacere.E’ una persona per bene e di questi tempi non è poco.Complimenti.

  5. le posizioni sono direttamente proporzionali alle distribuzioni di appalti, prebende e consulenze alle clientele politiche???

  6. Si certo perbene e molto statica, non ho visto nulla di nuovo Monza, solo zingari, clandestini, tantissime buche nelle strade, sporcizia e inaugurazioni di progetti fatti da altri

  7. Poveri noi dice:

    purtroppo scanagatti verrà rieletto perché non ci sono alternative al partito-stato-azienda PD in questo momento. Renzi controlla tutte le fonti di opinione, controlla i soldi pubblici regalandoli agli italiani sotto elezioni salvo riprenderseli dopo (ma nessuno lo capisce perché sulla stampa del regalo ci sono ampie notizie, dei furti nessuna).
    moriremo democristiani, come sempre.

Articoli più letti di oggi