20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, #25aprile targa alla ex casa del Fascio. Il sindaco: "Per non dimenticare"

Monza, #25aprile targa alla ex casa del Fascio. Il sindaco: “Per non dimenticare”

25 Aprile 2015

“In memoria degli oppositori del regime nazifascista che furono torturati in questo luogo, all’epoca sede della casa del fascio e in seguito caserma delle brigate nere”.

Recita testualmente così la nuova targa scoperta oggi dal Sindaco Scanagatti a Monza vicino al portone d’ingresso dell’Agenzia delle entrate che fu casa del Fascio. 

Oggi nel contesto delle celebrazioni del 25 aprile dopo una mattinata di discorsi, ma anche di preghiere, in occasione del 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, Monza ha voluto mettere un nuovo segno per non dimenticare la storia.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi