20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Milano-Meda: sabato pulizia straordinaria del tratto brianzolo

Milano-Meda: sabato pulizia straordinaria del tratto brianzolo

25 Aprile 2015

Inizierà alle ore 7,00 di sabato 25 Aprile, per proseguire eventualmente domenica 26, tempo permettendo, la pulizia straordinaria del tratto Brianzolo della Milano Meda, operazione nata da una collaborazione tra Gelsia Ambiente e la Provincia di Monza e della Brianza, con l’obiettivo comune di ripristinare il decoro dell’infrastruttura.
Il tratto di strada interessato dai lavori sarà quello compreso tra gli svincoli di Varedo e Lentate Sud, su entrambi i sensi di marcia, per un totale di circa venti chilometri.
Quindici operatori, due Daily con vasca e un compattatore, saranno coinvolti nell’operazione di minuziosa pulizia dell’asse portante delle comunicazioni stradali della Brianza, che ad oggi risulta oggetto indiscriminato di inciviltà e sporcizia da parte di quegli automobilisti che scambiano la strada per una vera e propria discarica.
Il tutto sarà svolto in sicurezza e in osservanza del codice stradale vigente, con personale specializzato che ha completato un percorso formativo così come previsto dal Decreto Interministeriale sui cantieri temporanei in strada; sarà inoltre installato un sistema di segnaletica composto da pannelli luminosi e cartellonistica stradale, per trasmettere informazioni chiare e complete e per preservare la sicurezza dei lavoratori e dell’utenza stradale.
L’intera operazione sarà coordinata e coadiuvata dalla Polizia Provinciale, che sarà presente durante tutto il tempo necessario per portare a termine la pulizia straordinaria del tratto della Milano Meda.
Questa iniziativa di notevole rilevanza, rimarca ulteriormente l’impegno che da molti anni lega Gelsia Ambiente alla tutela e valorizzazione del territorio brianzolo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi