16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Milano Marathon 2015: InSport al via per il charity program di Emergency

Milano Marathon 2015: InSport al via per il charity program di Emergency

1 Aprile 2015

Domenica 12 Aprile 2015, IN SPORT – storica Società brianzola che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – in occasione della “Suisse Gas Milano Marathon 2015”, parteciperà con i propri atleti alla Maratona e alla Staffetta per il Charity Program di Emergency, l’Associazione fondata da Gino Strada che opera per offrire cure gratuite e di qualità alle vittime della guerra e della povertà. In particolare, i runner della staffetta In Sport, attraverso la loro prestazione sportiva, offriranno un concreto sostegno alla Clinica Pediatrica di Bangui nella Repubblica Centroafricana in cui, dal Marzo 2009, ogni giorno vengono visitati fino a 80 bambini e 20 donne in gravidanza mentre 56 operatori locali offrono cure mediche gratuite alla popolazione.

L’iniziativa rientra nel novero di attività che In Sport, annualmente, concretizza all’insegna dell’ideale di sport inteso come strumento di solidarietà. Tra queste va menzionata la partecipazione, lo scorso 8 Marzo, alla “Action Woman Marathon” presso il Parco di Monza per offrire il proprio sostegno all’azione contro la violenza sulle donne.

La mission di “In Sport”, incentrata sulla massima promozione dell’attività sportiva alle persone di ogni età, si svilupperà nella Stagione 2015-2016 attraverso il lancio del Progetto “Movement”: 22 giornate totalmente gratuite per vivere la grande passione per l’attività fisica ed essere contagiati da una carica di energia positiva. 14 Centri Sportivi nel territorio Brianzolo, Milanese, Veneto e Piemontese che coinvolgeranno 160.000 persone con lezioni a cura di 500 componenti dello Staff “In Sport” in possesso di brevetti riconosciuti, esibizioni di discipline sportive, convegni a tema, incontri con specialisti della nutrizione, giochi e gadget.

3 Regioni, 4 Provincie, 12 Comuni e relativi enti locali, istituti scolastici e associazioni territoriali, 3 Comitati Regionali CONI, 1 Ente di Promozione Sportiva Libertas per trasmettere i valori ed i benefici del movimento e gli effetti positivi nel cambiare il proprio stile di vita. Permettere a tutti di “mettersi in movimento” sperimentando la qualità dei servizi del Gruppo è l’obiettivo di “In Sport”.

 

fonte: ufficio stampa InSport

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi