17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: week end di gare fra Trescore e Garda

Lissone Mtb: week end di gare fra Trescore e Garda

20 Aprile 2015

Sabato 18 aprile gara per lo Junior Team (7-12 anni) a Trescore Balneario (BG) prova di apertura delle Orobie Cup Junior 2015.
Tracciato molto impegnativo per i piccoli bikers: categoria G1 (7 anni) con il debutto di Simone Mazzola, 22°. Categoria G2 (8 anni) con Achille Pozzi (6°) e Riccardo Gentile (23°). Nella fascia G5 (11 anni) grande prestazione di Andrea Cenni (9°) mentre i suoi compagni di squadra di pari età hanno dovuto faticare parecchio con Marco Pedrinelli (23°), Matilde lissone-mtb-trescore-3Ceriello (7ª), Martina Recalcati (9ª) e Matilde Sottini (10ª).
Domenica 19, appuntamento con la competizione Gran Fondo Città di Garda per le categorie amatoriali accompagnate nell’evento dai vice presidenti Emilio Negro Cusa e Stefano Martinelli.
Partenza dalla cittadina di Garda (VR), località affacciata sull’omonimo lago e percorso sviluppato su due percorrenze: Classic di 35 Km. e 1.100 metri di dislivello e Marathon di 60 Km. e 2.200 metri di dislivello con quest’ultimo avente il Gran Premio della Montagna (GPM) sul Monte San Zeno.
La gara era valevole come seconda prova del circuito Trek Zero Wind Offroad. Numerosa la partecipazione degli atleti amatori (21 maglie grigio-arancio suddivise tra percorso lungo e corto) con i migliori risultati arrivati dal Master 1 Davide lissone-mtb-trescore-4Dinale (2° Master 1/30-34 anni) e da Stefano Lanzi, 2° nei Master 3 (40-44 anni). Nella top ten Fabio Montanari (6° Master 2) ed Enrico Leva (7° Master 5/50-54 anni). Alla fine della gara Lanzi ha festeggiato la maglia di leader del circuito Trek Zero Wind e Davide Dinale ha ottenuto la maglia della Challenge Torpado.
Terza tappa degli Internazionali d’Italia nella suggestiva cittadina di Nalles (BZ) con la “15ª Marlene Sunshine Race”. Percorso immutato rispetto alle precedenti edizioni con le spettacolari discese del “Keschtnigl” su roccia, “Guggerhütte” e “Step Downhill” e la famigerata salita ripida con tornanti stretti denominata “dell’usignolo”. Tracciato di cinque chilometri senza un attimo di respiro in perfetto “xc old style”.
Presente la graziosa Under 23 Rebecca Gariboldi che ha ben figurato con un parterre così ricco classificandosi dopo più di 90 minuti di gara in 23ª posizione.

lissone-mtb-trescore-2

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi