19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Liege-Bastogne-Liege: Rui Costa a un soffio dal podio

Liege-Bastogne-Liege: Rui Costa a un soffio dal podio

28 Aprile 2015

Rui Costa ai piedi del podio della Doyenne, al termine di una grande prestazione che ha portato il corridore della LAMPRE-MERIDA a lottare per il successo sul rettilineo finale di Ans.

Il fuoriclasse portoghese si è classificato al 4° posto, preceduto in  uno sprint di 10 atleti (foto Bettini) dal vincitore Valverde, da Alaphilippe (2°) e Rodríguez (3°).

Queste le parole di Rui Costa a riguardo della gara: “Il 4° posto in una gara così importante e dall’andamento così selettivo è un bel risultato, inoltre sono soddisfatto della mia prestazione, difficile fare di meglio.
La corsa era iniziata bene per noi della LAMPRE-MERIDA, con Ulissi nella fuga di 8 corridori che era arrivata a 8′ di vantaggio. Purtroppo la Europcar ha lavorato tantissimo in testa al gruppo per annullare la fuga, rendendo dura la gara nel gruppo e vanificando il bel tentativo di Diego.
Nei chilometri prima della Redoute due cadute hanno penalizzato fortemente la nostra squadra, con Valls e Serpa finiti a terra: sarebbero stati due corridori che, essendo in grande condizione, sarebbero stati importanti per il team e per me nel finale.
Nell’ingresso in Liegi, i corridori rimasti in testa erano tutti molto stanchi, io ho pensato a gestirmi e a provare a prendere la ruota giusta allo sprint, con le gambe e le forze ormai al limite.
Il podio sarebbe stato un gran bel premio a una settimana delle Ardenne nella quale ho colto due quarti posti: avrei voluto regalare un podio alla mia squadra, ai compagni e agli sponsor.
Ora subito concentrato sul Giro di Romandia”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Valverde 6h14’20”
2- Alaphilippe s.t.
3- Rodríguez s.t.
4- Rui Costa s.t.
64- Bono 8’18”, 65- Valls s.t., 74- Polanc 9

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida dnf, Ulissi dnf

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi