19 Giugno 2021 Segnala una notizia
L'effetto Expo si fa sentire, ma per ora solo in Europa

L’effetto Expo si fa sentire, ma per ora solo in Europa

7 Aprile 2015

L’effetto Expo inizia a farsi sentire. Dopo mesi di sostanziale calma sul fronte delle prenotazioni, da qualche settimana a questa parte i centralini degli hotel e degli alberghi Lombardi hanno iniziato a squillare e le prenotazioni a fioccare. Camera di commercio Monza e Brianza ha messo a punto uno studio grazie al quale è emerso come la maggior parte arriva dall’Italia e dall’area euro, che rappresentano quasi il 70% del totale, seguito a ruota da Russia, Europa dell’Est, Cina e Giappone. E con hotel e alberghi, stanno per essere presi d’assalto anche bed and breakfast e singole camere da affittare.

Così come già sottolineato poche settimane fa, la Brianza è stata scelta come quartier generale dai cinesi. In un primo momento sembrava che la città delle regina Teodolinda potesse dare ospitalità agli sceicchi, ma alla fine pare proprio che la zona è stata prescelta dalla delegazione cinese, che hanno garantito il 15,4% delle prenotazioni nel periodo di Expo).

Giapponesi e russi, invece, hanno preferito il lago di Como. Prenotazioni da Usa e Canada ferme all’1,8% del totale. Le percentuali sono il frutto di un’analisi condotto su di un campione di circa 600 strutture.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi