23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Karate: ottima prova dei ragazzi del Nintai Brianza al trofeo Funakoshi

Karate: ottima prova dei ragazzi del Nintai Brianza al trofeo Funakoshi

7 Aprile 2015

Si è disputato a Casirate D’Adda, domenica 29 marzo , il “ 14°Trofeo G. Funakoshi”, ed ancora una volta gli atleti della società Nintai Brianza hanno calcato ripetutamente i gradini del podio.

La gara riservata alle sole cinture blu, marroni e nere, prevedeva n°2 prove di kata per tutti, e prove di kumite semilibero ad eliminazione diretta per le sole categorie blu e marroni.

I ragazzi dei maestri Gianluca Malengo, Adriano e Vito Pazienza hanno dato filo da torcere agli avversari, con risultati davvero meritevoli di plauso.

Nella specialità di kata primi classificati: Simone Dell’Orto (nera 1° Dan), Princess Robles (marrone),e Alessio Di Fabbio (verde/blu); secondi classificati :Alberto Garavello (nera 2° Dan), Chantal Forcolin (marrone), Jacopo Riazzola (marrone) e Davide Mantovani (marrone); infine terzi classificati: Alessandro Folla (marrone) e Alessio Ricciardi (blu).

Nel kumite primi classificati: Princess Robles (marrone) e Thinsala Dinujaya Weerasinghe (marrone); secondi classificati: Alessio Ricciardi (blu) e Chantal Forcolin (marrone); per concludere il medagliere terzi classificati: Davide Mantovani (marrone) e Jacopo Riazzola (marrone) .

Karateka e maestri sono consapevoli di dover ancora migliorare le prestazioni e affinare le tecniche di colpi e parate del kumite, ma sanno di essere sulla buona strada e le loro medaglie, sono nelle loro mani per dimostrarlo.

Prossimi importanti appuntamenti i Campionati Regionali per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Salsomaggiore. La prima qualifica per le specialità di Kata individuale, a squadre e Fukugo domenica 12 Aprile a Saronno. Mentre domenica 26 Aprile a Concorezzo si svolgeranno le prove di qualificazion di Kumite individuale, a squadra e Enbu.

fonte: ufficio stampa Karate Nintai Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi