17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Kangourou d'inglese: in semifinale anche cinque studenti dell'ITI di Vimercate

Kangourou d’inglese: in semifinale anche cinque studenti dell’ITI di Vimercate

8 Aprile 2015

Cinque studenti dell’ITI EInstein di Vimercate sono riusciti ad arrivare alle simfinali nazionali del “Kangorou della lingua inglese”.

Gli alunni dalla scuola primaria all’ultima classe della scuola secondaria di secondo grado si confrontano per diventare il vincitore del “Kangorou” sui livelli fissati dal Common European Framework su testi proposti da Cambridge English Language Assessment: sono ammessi alla competizione tutti studenti non madrelingua inglese.

Nelle prime due fasi (interna alle scuole e semifinali regionali), i ragazzi si misurano sulle prove di comprensione orale e scritta dei test per la certificazione europea di livello adeguato alla classe che stanno frequentando (per la scuola superiore: PET per il biennio, FCE per il triennio).

All’Einstein 5 giovani sono riusciti a qualificarsi per le semifinali regionali che si svolgeranno il 16 e 17 aprile: alla finale, che si svolgerà a Milano Marittima dal 21 al 24 maggio, parteciperanno i migliori cento studenti italiani (25 per ogni differente livello).

In palio c’è la certificazione per chiunque la consegua e un soggiorno di studio a Londra di 15 gg per il migliore di ciascun livello e per il docente referente della sua scuola.

 

Ecco i semifinalisti dell’Einstein (nella foto in alto da sinistra)

Fumagalli Danilo 3C

Bodini Matteo 2D

Riccardi Alessandro 2C

Brambilla Marco 3D

Neva Francesca 3N

Al centro la Dirigente, prof.ssa Antonalla Limonta e l’insegnante referente, prof.ssa M.Grazia Fea

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi