15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Il Vero Volley si tinge d’azzurro: Botto e Galliani in nazionale

Il Vero Volley si tinge d’azzurro: Botto e Galliani in nazionale

3 Aprile 2015

Il Vero Volley Monza si tinge nuovamente d’azzurro. Dopo le convocazioni per il progetto Rio 2016 nell’ultimo collegiale organizzato lo scorso 16 marzo a Roma, Iacopo Botto e Andrea Galliani sono stati confermati nel gruppo dei 25 giocatori che prenderanno parte alla prossima World League in programma nel mese di Giugno. Mauro Berruto ha comunicato questa mattina due liste differenti: la prima per la World League e la seconda (22 atleti) per gli European Games di Baku, in cui sei giocatori, tra cui Iacopo Botto, rientrano in entrambe le selezioni.

“Le due manifestazioni si svolgono nello stesso periodo – ha spiegato il CT azzurro – e i Giochi continentali si sovrappongono a ben sei gare di World League. Per questo abbiamo ridotto al minimo gli atleti presenti in entrambe le liste anche se, voglio che sia chiaro, lavoreremo tutti insieme, avendo ben presenti gli impegni che attendono ogni singolo giocatore. Tutti faranno riferimento alla Nazionale Seniores”.

Berruto ha poi aggiunto: “Ci tengo a sottolineare come questo sia un gruppo che punta all’oggi, agli obiettivi immediati da centrare, ma con una progettualità che guarda al futuro”.

Anche Iacopo Botto commenta positivamente la prime “vera” esperienza in nazionale: “E’ un sogno che si avvera, dopo tanti sacrifici. E direi che questa stagione mi sta dando grandi soddisfazioni: dopo la prima esperienza da titolare in Superlega, adesso è arrivata anche la chiamata in nazionale, il sogno per qualsiasi giocatore che pratica lo sport in generale – commenta lo schiacciatore spezzino”.

Stesso discorso per vale per Andrea Galliani che farà parte della lista World League. “Non avrei mai pensato di arrivare fin qui –commenta l’altro schiacciatore monzese. Avevo fatto parte, durante la trafile nelle giovanili, della nazionale B ma essere chiamato per la nazionale seniores ha tutto un altro sapore oltre ad essere motivo di grande orgoglio”. I due freschi nazionali del Vero Volley Monza saranno presenti domani, alle ore 11.00, alla conferenza stampa in programma presso il comune di Monza per la presentazione degli eventi Vero Volley China Tour (Play to China) e Volley Lovers.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio MBNews di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi