22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Il Velo Club Sovico reduce da un fine settimana di gare

Il Velo Club Sovico reduce da un fine settimana di gare

21 Aprile 2015

Una vera e propria full immersion di gare ha caratterizzato il sabato e la domenica del Velo Club Sovico, impegnato nella partecipazione a diversi appuntamenti ciclistici in Lombardia.
Sabato, Gabriele Tagliani ha partecipato a Milano, presso il Parco Martesana, all’ “Avis Milano Short Track”, gara di Mountainbike riservata alla categoria Giovanissimi. Tagliani, che non è solito partecipare a gare di “ruote grasse”, ha vinto tra i G6. Felice e sorridente per l’affermazione ottenuta è tornato in Brianza con il primo premio.
Anche gli Esordienti gialloblù, sabato, hanno preso parte ad una gara non usuale per loro: una cronometro. A Valmadrera, in provincia di Lecco, era in programma il prologo del “Criterium Provincia di Lecco” e tra i 139 atleti partecipanti c’erano anche diversi rappresentanti del Velo Club.
Luca Buttini (tempo 04′ 33”.47 alla media di 36,86 km/h) e Lorenzo Gobbo (tempo 04′ 34”.30 alla media di 36,75 km/h) si sono messi in mostra terminando le loro prove rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione, Lucrezia Giannì Barni (tempo 04′ 55’’.45 alla media di 34,12 km/h) è risultata essere la terza miglior ragazza classificata nella categoria. Tra gli Esordienti “secondo anno” prova incoraggiante anche per Mastrogiovanni e Corso, che hanno dimostrato notevole impegno in una specialità non adattissima alle loro caratteristiche.
Lasciata Valmadrera alle spalle, domenica gli Esordienti hanno fatto rotta verso Olgiate Molgora dove era in programma l’ottava edizione del “Criterium Riva Logistica”, organizzato dalla Polisportiva Aurora Brian Val. Nella gara riservata ai nati nel 2002, vinta da Andrea Montoli (ASD Saronni), Lorenzo Gobbo ha colto un buon quinto posto che gli consente anche di occupare la nona posizione della Classifica Generale individuale del “Criterium Provincia di Lecco”. Il Velo Club Sovico occupa anche un posto nella “top ten” dei team.
Spostando l’attenzione sulla categoria Allievi s’incontrano nuove soddisfazioni per i ragazzi guidati da Thomas Cova che erano impegnati nella “71a Coppa Melli” disputata domenica mattina a Mariano Comense. Dopo sessanta chilometri e poco meno di un’ora e mezzo di corsa, Luca Colnaghi ha tagliato il traguardo in seconda posizione arrendendosi, solo sulla linea, a Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli Mastercrom). I due sedicenni si erano avvantaggiati di pochi metri rispetto al folto del gruppo.
Il 25 Aprile gli Allievi gialloblù saranno impegnati nella gara di Cassina Rizzardi, mentre domenica 26 aprile l’appuntamento sarà con il Campionato Provinciale di categoria che si svolgerà ad Arcore.

 

fonte: ufficio stampa VC Sovico

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi