25 Giugno 2021 Segnala una notizia
I ragazzi della Scherma Desio protagonisti a Adria e Azzate

I ragazzi della Scherma Desio protagonisti a Adria e Azzate

27 Aprile 2015
La squadra di fioretto ad Adria, gli sciabolatori al Settelaghi di Varese
Luca Aglio, Simone Comito e Olaf Feltrin hanno difeso ieri, ottimamente, i colori di Desio nella prova del Campionato Italiano Assoluti a squadre di Serie C ad Adria (RO). I nostri scendono in pedana in ottima condizione nel girone, dove conquistano l’en-plein di vittorie con un secco 45-26 sull’Accademia Scherma Pescara e un 45-23 sul Circolo scherma-desio-AzzateSchermistico Cuneo, classificandosi al terzo posto in classifica provvisoria dopo il turno all’italiana. Si incontrano poi con Pisascherma nella diretta per gli otto dove cedono 45-42 dopo un bellissimo e tiratissimo incontro: onore al merito degli avversari, tutti classe 2000. I nostri escono a testa alta da una gara ben condotta e in cui anche il più giovane della squadra, Luca, dimostra di saper tenere il livello di gara dei compagni più esperti. Un’altra bella soddisfazione viene invece da Azzate (VA) dove lo sciabolatore Luca Parisi sale sul terzo gradino del podio nella gara Cadetti del Trofeo Settelaghi: una gara con un numero ben nutrito di avversari, che Luca riesce a dominare fino ad un passo dalla finale, perdendo 15-14 la diretta che gli regala comunque un bellissimo 3° posto finale. Nella stessa gara erano impegnati anche Andrea Radice e Fabio Ghizzardi, il primo con una vittoria in girone e due sconfitte a 4, il secondo con due vittorie in girone che testimoniano i progressi maturati con impegno.
fonte: ufficio stampa Scherma Desio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi