18 Giugno 2021 Segnala una notizia
HRC Monza vince il campionato e vola in A1: grande festa!

HRC Monza vince il campionato e vola in A1: grande festa!

26 Aprile 2015

Un sabato sera scintillante al Centro Sportivo Parco di Biassono dove un folto e caloroso pubblico ha salutato la vincitrice del Campionato di A2, stagione 2014-2015: l’Hockey Roller Club Monza!

Sugli spalti, lo sventolio di centinaia di bandiere biancorosse rende omaggio alla squadra di Tommaso Colamaria, in grado di conquistare la promozione diretta in A1 con una giornata di anticipo, dopo la vittoria a Viareggio nel turno precedente.

hockey-promozione-by-hrc

L’ultimo incontro della regular season poneva di fronte all’HRC Monza la squadra emiliana dell’Hockey Roller Scandiano, saldamente a metà classifica: una squadra tenace che già all’andata, nonostante lo 0-4 in favore di Monza, aveva impegnato e molto la capolista.
Festa-promozione-byhrcDa un lato, l’HRC Monza ha ancora fame di vittorie e vuole chiudere al meglio con l’ennesimo successo per ringraziare tutti i propri sostenitori. Dall’altro, lo Scandiano vuole ben figurare davanti alla prima della classe. Il risultato è quindi una partita frizzante e con molti capovolgimenti di fronte. Entrambe le compagini inseguono la vittoria, ma gli sforzi da ambo i lati si annullano nel pareggio finale per 5-5.

Nel primo tempo Monza parte forte e, dopo nemmeno un paio di minuti, Panizza trova il varco nella difesa ospite con un tocco che sblocca le marcature. Lo Scandiano però non si scompone e, con una manovra lucida ed efficace in attacco, trova prima il pareggio con Ferri e poi il sorpasso con Scutece.
Superata la metà della prima frazione, dopo il terzo gol emiliano con Farina, Monza si scuote e con Camporese, prima, e Zucchiatti, a seguire, trova il guizzo per andare al riposo in parità.

Come spesso accaduto in diversi match, l’inizio delle ripresa è la fase in cui le energie monzesi si scatenano e così Peripolli e ancora Camporese vanno a segno a breve distanza. L’HRC Monza, da 1-3, si ritrova a condurre per 5-3 grazie un break di 4 reti consecutive: insomma, anche nell’epilogo stagionale Monza dimostra grande carattere e orgoglio.

Lo Scandiano però non cede e si affida a Scutece (tripletta finale) per risalire la china: il numero 9 rossoblu prima accorcia le distanze e poi realizza la punizione di prima susseguente al blu comminato a Mariani. Sul 5-5 Monza riparte all’assalto della porta avversaria per regalare al proprio pubblico il diciottesimo successo che, tuttavia, non arriva per un soffio. Ma davvero non si può rimproverare nulla a una squadra che, ancora una volta, ha dimostrato cuore e volontà. L’HRC Monza chiude così a 52 punti, con il maggior numero di vittorie (17) mentre il miglior marcatore della squadra è Davide Zucchiatti con 25 reti. Al suono della sirena via libera ai meritati festeggiamenti e i giocatori sono portati in trionfo! L’HRC Monza mette quindi a segno il doppio salto di categoria e si prepara a giocare nel palcoscenico più prestigioso dell’hockey italiano.

Festa-promozione-by-hrc
_________________________________________________
Hockey Roller Club Monza-Hockey Roller Scandiano 5-5 (3-3)
Monza: Oviedo (Piscitelli), Besana, Camporese, Mariani, Mastropierro, Panizza, Perego, Peripolli, Zucchiatti. All. Colamaria.
Scandiano: Lucchi (Bassoli), Farina, Romano, Manfredini, Gelati, Ferri, Scutece, Manai. All. Aguzzoli.
Arbitro: Giorgio Fontana.
Falli di squadra
Monza: 9
Scandiano: 3
Cartellini blu
Monza: Mariani (2 min.), Mastropierro (2 min.)
Scandiano: —
Marcatori
1.14 Panizza, 5.58 Ferri, 6.43 Scutece, 15.08 Farina, 21.26 Camporese, 24.09 Zucchiatti, 26.40 Camporese, 27.21 Peripolli, 30.03 e 37.57 Scutece.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. E vAAAAAAAiiiii!!!!
    Lodi, stiamo arrivando!

Articoli più letti di oggi