19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pasqua senza stress all’Hotel de la Ville di Monza

Pasqua senza stress all’Hotel de la Ville di Monza

1 Aprile 2015

Quest’anno a Pasqua lasciatevi viziare da chi lo fa ormai da decenni con successo. D’altronde, l’Hotel de la Ville – proprio di fronte alla Villa Reale – è una garanzia quando si desidera festeggiare un evento importante o una ricorrenza. Lo dimostra la cura che, anche per quest’anno, lo staff di uno degli alberghi più raffinati della Brianza ha riservato per la Pasqua.

hoteldelaville

L’idea è quella di gustare il pranzo di domenica 5 aprile come se foste a casa vostra: in cucina c’è Fabio Silva, giovane chef di origini campane che fa dell’alta gastronomia il suo primo comandamento. Per l’occasione, preparerà un menu a quattro portate con profumi e aromi tipicamente primaverili. Dopo l’aperitivo di benvenuto con i suoi auguri, vi accingerete apercorrere un viaggio gastronomico che vi farà scoprire i tanti volti della nostra Penisola: la composizione di mare tra germogli di campo e lame di asparagi, riso venere soffiato e maionese all’acqua di polipo preannuncia la delicatezza e la freschezza dei sapori che arriveranno con il primo piatto. Lo chef ha fatti voluto in qualche modo creare un fil rouge con il mare, proponendo una millefoglie di pasta fresca arricchita da agnello della Valle Stura, sull’Appennino Ligure. Le primizie di legumi verdi e lo stracchino Slow Food che completano il piatto strizzano invece l’occhio ai paesaggi agricoli lombardi, che ritroviamo nel secondo. Timo e rosmarino di Montevecchia  profumano una sella di vitello cotta al forno e servita con il suo fondo di cottura sfumato allo Chardonnay e ridotto a sugo. Non c’è infine Pasqua senza colomba e quella dell’Hotel de la Ville di Monza è tutta artigianale, preparata dal pasticcere e accompagnata da una fonduta di cioccolato Tanariva, gelato al fiordilatte fatto in casa e mandorle croccanti.

Se ai fornelli, dunque, ci pensa Fabio Silva, il servizio in tavola è affidato al restaurant manager Roberto Brioschi che, supportato dal suo staff di sala, farà in modo che voi non dobbiate pensare a niente, nemmeno a sparecchiare!

derbygrill

Il menu a quattro portate è comprensivo di caffè e frivolezze, aperitivo, acqua e vino del giorno e viene proposto a 64 euro a persona (per i bambini sotto i 6 anni sarà applicato uno sconto del 50%). Per il pranzo di Pasqua all’Hotel de la Ville non sarà disponibile il menu alla carta.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro tavolo, potete contattare la signora Orietta Riva al numero 039/39421 oppure scriverle un’e-mail a [email protected]

www.hoteldelaville.com

www.derbygrill.it

colomba

 

MENU DI PASQUA

(Offerta valida per il pranzo di Domenica 5 aprile 2015)

Un flute di bollicine per aperitivo

ed uno stuzzichino con gli auguri dello Chef

****

Composizione di mare tra germogli di campo e lame di asparagi

Riso venere soffiato e maionese all’acqua di polipo

****

Millefoglie di pasta fresca alle primizie di legumi verdi

con agnello della Valle Stura e stracchino di Presidio Slow Food

****

Sella di vitello al forno con timo e rosmarino di Montevecchia

Il suo fondo di cottura sfumato allo Chardonnay e ridotto a sugo

Patate rosolate ai cristalli di sale

Pomodorino candito e taccole all’extravergine

****

La colomba del pasticcere e fonduta di cioccolato Tanariva

Il nostro gelato al fiordilatte e mandorle croccanti

****

Caffè e frivolezze

Menu ad  € 64.00  per persona

(bambini sotto i 6 anni sconto 50%)

Aperitivo, acqua e vino del giorno inclusi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi